Giornata della Formazione Manageriale 19 giugno 2024
Cottino Social Impact Campus | Corso Castelfidardo 30/A 10129 Torino.

La Giornata della Formazione Manageriale è l’evento annuale che Asfor dedica ai temi più attuali della cultura d’impresa e al ruolo della management education quale leva per lo sviluppo e l’innovazione del nostro Paese.
La XXII edizione della Giornata, intitolata “IA, impatto sociale e apprendimento organizzativo. Cosa cambia nella cultura e nella formazione manageriale?”, affronta una tematica di forte attualità, al centro dell’attenzione della Commissione europea, che ha varato la prima legislazione mondiale sull’intelligenza artificiale, e del governo italiano, pronto ad approvare il suo regolamento.
La Giornata del 19 giugno sarà l’occasione per analizzare queste e tante altre novità, offrendo spunti di riflessione utili per lo sviluppo e l’applicazione dell’intelligenza artificiale, nel consueto dialogo tra mondo accademico, imprenditoria e professionisti della formazione.
Partner della Giornata i Soci Cottino Social Impact, ISTUD Business School, SAA School of Management.
Nel corso della mattinata, sarà conferito l’ASFOR Award for Excellence 2024.
Altre Notizie della sezione

IA e lavoro, accolte le proposte di Confprofessioni nel report del Ministero
23 Giugno 2025Incentivi fiscali, formazione finanziata e voucher digitali tra le misure suggerite per accompagnare la transizione digitale degli studi professionali. Pubblicato il Report finale della consultazione sulle Linee guida per l’implementazione dell’intelligenza artificiale nel mondo del lavoro.

Il mercato del lavoro in Veneto rallenta nel 2025
23 Giugno 2025Nonostante il saldo occupazionale positivo nei primi mesi.

Giù l’Iva su opere d’arte
22 Giugno 2025Giuli, "risultato storico, ora l'Italia tornerà a primeggiare"