Elezioni: anziani e soggetti deboli salteranno la fila ai seggi
Allo studio una circolare ai prefetti per evitare che si formino assembramenti alle urne
In evidenza

Una circolare ai prefetti è allo studio – a quanto di apprende – per evitare che si formino assembramenti ai seggi in occasione del voto di domenica e lunedì prossimi e facilitare le categorie più deboli. Volontari della Protezione civile verranno impiegati fuori dagli edifici dove si voterà per agevolare l’afflusso degli elettori.
In questa occasione non è consentito – causa Covid – l’accesso degli elettori negli edifici con la conseguente formazione di file nei corridoi, ma si dovrà attendere fuori, dove volontari della protezione ci e forze dell’ordine daranno la precedenza ad anziani, donne incinte e soggetti deboli per l’accesso ai seggi.
Altre Notizie della sezione

Marco Natali è il nuovo vicepresidente del Ceplis
14 Luglio 2025Rinnovato il Board del Consiglio Europeo delle Professioni Liberali. A guidare il Comitato Esecutivo per il prossimo triennio sarà il neoeletto presidente, Klaus Thürriedl.

Ucraina, la ripresa passa anche dal lavoro
14 Luglio 2025Il Ministro Calderone alla Conferenza di Roma: «Italia in campo per promuovere il dialogo sociale e la formazione delle competenze».

Trump Gela l’Europa sui dazi
14 Luglio 2025Anche l'Unione Europea ha ricevuto la lettera promessa da Donald Trump. Il presidente americano ha comunicato che imporrà dazi al 30% sulle importazioni europee dal prossimo 1 agosto, per cercare di colmare una relazione commerciale "lontana dall'essere reciproca".