Crescita e consapevolezza: chiave del successo per le imprese nell’era della fluidità
A Marshall la presentazione di “Gestire il business fluido”, nuovo volume edito da Hoepli
In evidenza
Una conversazione a tre nella nuova puntata di Marshall per spiegare come la fluidità e il cambiamento continuo, che caratterizzano ormai le nostre vite, siano divenute parte integrante del “fare impresa”. Un tema indagato alla luce di “Gestire il business fluido”, recente pubblicazione di Hoepli. Ospiti due dei suoi autori: Michele Bruno e Guido Tarizzo. Il primo, esperto di progetti di strategia, organizzazione e miglioramento delle performance aziendali, illustra innanzitutto il concetto di fluidità per poi approfondire come il sistema Paese abbia possibilità sottovalutate di new business. Il secondo, invece, tra i fondatori di Executive Interim Management, spiega come le imprese possono “recuperare” situazioni di ritardo in ottica di crescita e consapevolezza della propria mission e quali siano le caratteristiche indispensabili oggi per un manager di successo. Che cosa serve alle aziende per entrare in nuovi ambiti? Quali sono i fattori che ne frenano lo sviluppo e quali le soluzioni in grado di accelerarlo? Queste alcune delle domande cui si cerca di dare risposta in questa puntata.
Altre Notizie della sezione
Traforo Gran S. Bernardo, Stefano Distilli è il nuovo presidente
21 Gennaio 2025Ex guida della Cassa dottori commercialisti, succede a Avoyer.
Meloni unica leader alla corte di Trump
21 Gennaio 2025La presenza a Washington non era prevista. Ma la premier ha colto l’occasione: l’invito al giuramento di Trump somiglia a un’investitura.
Torna la formazione di Costantino&partners
21 Gennaio 2025Nuovo ciclo di incontri da febbraio a dicembre 2025.