Come ci si difende dalle truffe informatiche
Cyber security sotto la lente degli esperti, dalle 17, nel Salone dei depositanti domani convegno della Banca di Piacenza
In evidenza

“Sicurezza informatica, come difendersi dalle truffe”. Questo il tema del convegno che si terrà domani, mercoledì 11 gennaio, alle 17, nel Salone dei depositanti del PalabancaEventi di via Mazzini, per iniziativa della Banca di Piacenza, in collaborazione con Cyberoo, Polizia Postale e delle Comunicazioni Emilia Romagna e Ing. Redini Consulting-Digital & Cybersecurity.
Dopo l’introduzione del condirettore generale della Banca Pietro Coppelli, sono previsti gli interventi di Veronica Leonardi, Cmo ed executive board member di Cyberoo, Katia Redini, imprenditrice e divulgatrice, digital & cybersecurity consultant; conclusioni affidate ad Alessandra Belardini, dirigente del Centro operativo sicurezza cibernetica della Polizia postale e delle comunicazioni dell’Emilia Romagna.
Banca di Piacenza sta facendo cospicui investimenti nella sicurezza informatica, a conferma di come il popolare Istituto di credito abbia come priorità la sicurezza dei propri clienti.
La partecipazione al convegno sulla cyber security è libera (precedenza ai Soci e ai Clienti della Banca) con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – 0523 542357).
Altre Notizie della sezione

Stato di diritto e divisione dei poteri
04 Luglio 2025Nella quotidiana diatriba tra Governo e Magistratura sulle invasioni di campo, è intervenuta, con parole chiarissime, la Corte costituzionale in un passaggio della sentenza n. 95/2025 riguardante il giudizio di legittimità costituzionale sull’abrogazione dell’abuso d’ufficio.

Ania, ‘la prossima settimana nascerà il ‘pool assicurativo’
04 Luglio 2025L'annuncio del co-direttore Guidoni all’evento di Axa a Torino..

A Livorno negano l’intitolazione di una strada a Oriana Fallaci
03 Luglio 2025Il motivo l’assenza di legami tra la scrittrice e la città per una comunità che ad ogni canto ha voluto nel tempo ricordare personalità della politica, spesso contestate per essere state campioni di fazioni, naturalmente di sinistra.