Ania, 'la prossima settimana nascerà il 'pool assicurativo'
L'annuncio del co-direttore Guidoni all’evento di Axa a Torino..
In evidenza

Nascerà all’inizio della prossima settimana il “pool assicurativo”, un’iniziativa che vedrà in campo più soggetti con l’obiettivo, tra gli altri, di favorire una riduzione dei premi.
Ad annunciarlo ieri, nel corso del convegno di Axa dedicato ai rischi derivanti dai cambiamenti climatici, il co-direttore dell’Ania (Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici), Umberto Guidoni.
Intervenendo in videocollegamento all’iniziativa, che si è svolta nel museo del Risorgimento, a palazzo Carignano, a Torino, Guidoni ha accennato alla presenza, in questa struttura, oltre che dell’Ania, di altri ‘attori’, fra cui Sace, il gruppo assicurativo-finanziario controllato dal ministero dell’Economia e delle Finanze.
Ansa
Altre Notizie della sezione

Stato di diritto e divisione dei poteri
04 Luglio 2025Nella quotidiana diatriba tra Governo e Magistratura sulle invasioni di campo, è intervenuta, con parole chiarissime, la Corte costituzionale in un passaggio della sentenza n. 95/2025 riguardante il giudizio di legittimità costituzionale sull’abrogazione dell’abuso d’ufficio.

A Livorno negano l’intitolazione di una strada a Oriana Fallaci
03 Luglio 2025Il motivo l’assenza di legami tra la scrittrice e la città per una comunità che ad ogni canto ha voluto nel tempo ricordare personalità della politica, spesso contestate per essere state campioni di fazioni, naturalmente di sinistra.

Firmato il protocollo quadro per le emergenze climatiche
03 Luglio 2025Il Ministro Calderone: «Una risposta importante verso lavoratori e imprese».