Brexit. Sì della Camera dei Comuni alla legge che esclude il «no deal»
A deciderlo, nella notte, è stata la Camera dei Comuni britannica, che ha approvato con una maggioranza risicata di 313 voti a favore contro 312 contrari
In evidenza
Il Regno Unito non può lasciare l’Europa senza un accordo: niente no deal, insomma, anche se questo vorrà dire chiedere a Bruxelles un rinvio della Brexit e partecipare, nel caso, alle prossime elezioni per il Parlamento Ue.
A deciderlo, nella notte, è stata la Camera dei Comuni britannica, che ha approvato — con una maggioranza risicata di 313 voti a favore contro 312 contrari che non ha mancato di sollevare polemiche — il testo promosso dalla laburista Yvette Cooper, che impone al primo ministro Theresa May di chiedere all’Unione europea una proroga della Brexit e di escludere il «no deal», il divorzio senza un accordo.
Ora la proposta di legge passa alla Camera dei Lord, dove salvo ostruzionismi potrà completare l’iter in poche ore. È l’ultimo colpo di scena nel caos Brexit, mentre May ha detto che chiederà una proroga a Bruxelles sul termine del 12 aprile per l’addio dalla Ue.
Altre Notizie della sezione
La ricetta bianca non esisterà più, sostituita da un messaggio su WhatsApp.
11 Novembre 2024L’articolo 57 della manovra prevede che quel foglio timbrato e firmato dal medico con il quale vengono prescritti farmaci di fascia C a pagamento per il cittadino perda la sua forma cartacea.
Inchiesta ordine commercialisti, la procura di Brescia chiede l’archiviazione
11 Novembre 2024Una ventina di membri del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili accusati in concorso di interruzione di un ufficio o servizio pubblico e falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici.
Nuove abilità per amministratori di condominio, anche sull’Ia
11 Novembre 2024Via alla campagna 2024-25 di Anammi per l’aggiornamento professionale.