Roma, incubo taxi tra attese infinite e flop doppia guida
Attese lunghissime nella capitale per un'auto bianca
In evidenza

La metropolitana a servizio ridotto. Gli autobus in perenne ritardo. Il boom di turisti “senza precedenti”. E i taxi a Roma? Sulla carta sono poco meno di 8mila ma nella realtà introvabili o con attese lunghissime. Una soluzione, seppur tampone, poteva essere la possibilità di permettere la doppia guida, ovvero dare la possibilità a ogni auto di fare il doppio turno e circolare per le strade della Capitale anche 20 ore al giorno. Ma, a quanto risulta all’Adnkronos, l’esperimento procede al rilento. Almeno stando ai numeri: delle 7.672 attive a Roma hanno accolto la “doppia guida” soltanto in 60. Meno dell’1%.
Redazione Adnkronos
Altre Notizie della sezione

Torino, giudice assolve l’uomo che massacrò di botte l’ex moglie: «Va compreso»
12 Settembre 2025Nelle motivazioni il pestaggio è definito «sfogo umano».

Nuova truffa dell’account “non verificato” di WhatsApp
10 Settembre 2025C’è una nuova pericolosa campagna di phishing su WhatsApp che tramite falsi SMS punta a rubare i dati personali degli utenti da utilizzare per scopi illeciti.

Migranti gratis in casa, 400mila euro alle cooperative: famiglie a mani vuote
09 Settembre 2025Quasi 400mila euro per “gestire” il progetto, zero euro per le famiglie che dovrebbero aprire le porte. Beneficenza sì, ma solo per le coop.