Napoli, uomo dà fuoco a una donna dopo una lite per problemi condominiali
Un lenzuolo. Tutta colpa di un lenzuolo steso male.
In evidenza

Una lite condominiale si è ben presto trasformata in un incubo per una donna di 48 anni, residente in via De Gasperi a Quarto, in provincia di Napoli. Un uomo di 53 anni, Francesco Riccio, avrebbe prima cosparso di benzina la donna, una vicina di casa, e la sua auto e poi appiccato il fuoco con un accendino. Il motivo della lite? Secondo quanto si legge su Repubblica sarebbe stata provocata da un lenzuolo steso male, che avrebbe ostruito l’ingresso al box del 53enne. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio, aggravato per futili motivi.
Nel frattempo la 48enne, immediatamente soccorsa, è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli: su gran parte del suo corpo, secondo quanto scrive Il Giornale, ci sono ustioni gravi, ma i medici, per adesso, non hanno fornito notizie sulle condizioni di salute della vittima della brutale aggressione. Anche i vigili del fuoco sono intervenuti sul posto per spegnere l’incendio dell’automobile e di una vettura parcheggiata accanto. Riccio si trova invece nella caserma dei carabinieri dove è sotto interrogatorio.
Altre Notizie della sezione

Chi boicotta l’orale di maturità sarà bocciato
11 Luglio 2025Giuseppe Valditara pugno duro contro gli studenti ribelli.

Scala di Milano, torna il dress code a teatro
09 Luglio 2025No a pantaloncini e canotte, chi è vestito male non ha diritto al rimborso del biglietto.

Vacanze da Papa.
08 Luglio 2025A passeggio nella Castel Gandolfo che ritrova il suo amico più intimo Per dodici anni Francesco non ci andò, e trasformò la reggia in un museo, obbligando il paese a darsi da fare coi turisti. Ora Leone torna fra i suoi figli: i discendenti dei paesani a cui Pio XII salvò la vita.