Milano, borseggiatrici in metro "scortate" da bodyguard
Nonostante la grande attenzione mediatica ricevuta negli ultimi mesi, le borseggiatrici continuano ad agire indisturbate in diverse città italiane.

In particolare a Milano, dove sembrano più attive, le borseggiatrici hanno trovato le contromisure a chi cerca di contrastarle: infatti, come documentato da diversi filmati che circolano in rete, alcune di loro si aggirerebbero per i vagoni della metropolitana con tre ragazzi a fare loro da “scorta”.
I tre uomini, infatti, creano una sorta di ostacolo alle uscite dei vagoni rallentando quindi il deflusso dei passeggeri: in questo modo le borseggiatici possono avere qualche prezioso secondo in più per compiere il proprio furto. “Da agosto hanno chiamato gli aiuti – spiega a “Mattino Cinque News” Lazza Ramo, videomaker che tra i primi ha documentato l’attività criminale dei borseggi sulla metropolitana -. Ora ci sono questi ragazzi che le aiutano nel loro lavoro e cercano di proteggerle se qualcuno le disturba. Addirittura se provi a interrompere il loro lavoro, ti aggrediscono. Un ragazzo è stato aggredito e picchiato ed è finito in ospedale”.
Mattino Cinque News
Altre Notizie della sezione

Femminicida assolto a Rimini, l’avvocato: “La gelosia patologica può uccidere, il patriarcato non c’entra”
30 Novembre 2023Viviana Pellegrini è il difensore di Raffaele Fogliamanzillo, ritenuto 'non imputabile per totale incapacità di intendere e volere' al momento dell'uccisione della moglie

Affitto negato perché ha una figlia
29 Novembre 2023La storia di una giovane mamma romana

Occupazioni abusive a Roma 7 mila immobili presi con la forza
28 Novembre 2023Dietro al fenomeno delle case occupate si nasconde spesso un vero e proprio racket