Il video che inguaia Prodi.
Nel video diffuso dalla trasmissione 'Di martedì' si vede Romano Prodi mettere la mano nei capelli della giornalista Lavinia Orefici e darle una lieve tirata: la polemica si riaccende.
In evidenza
Le mani nei capelli Romano Prodi le ha effettivamente messe alla giornalista Lavinia Orefici di Quarta repubblica. Poi, se vogliamo, non si è trattato proprio di una tirata di capelli. Ma il gesto c’è stato ed è stato di certo inopportuno e invadente. Emerge da un video diffuso dalla trasmissione ‘Di martedì’ di La7 ieri sera la ‘verità’ sulla famosa domanda sul Manifesto di Ventotene che due giorni fa ha scatenato la stizza dell’ex presidente del Consiglio Romano Prodi. Il quale, visibilmente seccato dalla domanda, ha reagito male quasi irridendo la giornalista (“ma che cavolo mi chiede” e poi anche “ma il senso della storia ce l’ha lei o no?”), gesticolando e poi, appunto, prendendole i capelli con una mano dandole una sorta di tirata. Quasi a simboleggiare una tirata di orecchi, forse.
Bertinotti commenta la reazione di Prodi, definendola inusuale e aggiungendo: “Nemmeno io sono riuscito a farlo arrabbiare così. Capisco la reazione, ma non sono d’accordo sulla sostanza”.
Altre Notizie della sezione
Bergamo, la denuncia di un’avvocata: «Anticipata in udienza la decisione del giudice»
20 Marzo 2026Il caso sollevato in un procedimento tributario: gli atti trasmessi alla Presidenza della Corte.
Si allarga l’inchiesta per i falsi certificati ai migranti per evitare i Cpr.
18 Marzo 2026Salgono a 8 i medici di Ravenna indagati. Nel provvedimento del giudice si sottolinea in particolare il forte coinvolgimento ideologico ed emotivo e la ripetitività delle condotte da parte degli indagati
Certificati anti-Cpr, il Gip sospende tre medici
16 Marzo 2026Comportamenti di rilievo penale particolarmente gravi.
