Gabriele Paolini ha deciso, cambierà sesso
Il disturbatore tv presto fuori dal carcere.

Paolini – si ricorda – ha scontato una condanna per induzione alla prostituzione minorile, produzione di materiale pedopornografico e tentata violenza sessuale su minori. I fatti risalgono al 2013, quando Paolini venne arrestato per aver avuto rapporti sessuali con alcuni minorenni in cambio di regali e soldi. Al centro del procedimento, in particolare, il rapporto di Paolini con un diciassettenne. Nei giorni scorsi è uscita la nuova edizione del libro scritto a quattro mani con il compagno di cella, “Come evadere dal carcere 2.0 – Gli Agenti della polizia penitenziaria sono “angeli” in un inferno di emozioni”.
Nei prossimi giorni Gabriele Paolini termina la sua condanna ed uscirà dal carcere. L’informazione è resa nota proprio dal “disturbatore tv” in un messaggio fatto arrivare dal penitenziario di Rieti, dove è al momento ancora detenuto. Paolini annuncia anche di aver iniziato, con l’aiuto di una psicologa della Asl, il percorso di transizione per cambiare sesso. “Qui in carcere ne ho passate davvero tante – spiega – ma di recente ho avuto un problema di salute. L’operazione mi ha segnato molto e mi ha fatto capire che il mio corpo di uomo non mi appartiene più”.
Tg Com 24
Altre Notizie della sezione

Caso scontrino a Milano: sovrapprezzo per il taglio del pane
18 Settembre 2025Nuovo caso scontrino in Italia: polemiche per un panificio di Milano che chiede un prezzo extra di 20 centesimi per il taglio del pane a macchina.

Blitz pro-Pal in aula, interrotta la lezione nell’Ateneo di Pisa
17 Settembre 2025Prof contuso nel tentativo di bloccare i manifestanti.

Torino, giudice assolve l’uomo che massacrò di botte l’ex moglie: «Va compreso»
12 Settembre 2025Nelle motivazioni il pestaggio è definito «sfogo umano».