Auto grandinata, multa al proprietario dalla Polizia locale
Un residente di Rescaldina per colpa della grandine ha lasciato nel parcheggio l'auto danneggiata e, nonostante non potesse circolare su strada, viene multato dalla Polizia locale
In evidenza
Sono migliaia gli automobilisti che hanno fatto i conti con la grandine gli scorsi giorni e, qualche giorno fa, un residente in provincia di Milano si è ritrovato una multa sulla sua vettura per aver lasciato l’auto in un parcheggio.
Il proprietario, Tiziano Morgante, ha visto il parabrezza finire in mille pezzi sotto i colpi della grandine e, non potendo utilizzare l’auto su strada (pena il rischio di essere multato), è stato multato per divieto di sosta per aver lasciato l’auto nel parcheggio.
“Sono per il rispetto delle regole, ma mi aspettavo un po’ di tolleranza da parte della Polizia locale visto l’evento eccezionale successo solo una settimana prima. Tra l’altro avevamo anche l’autorizzazione a parcheggiare sulla strada, solo dalle 16 in poi credo, perché stiamo sistemando il corsello box del condominio e quindi non avevamo accesso ai nostri box. Ma oltre al danno anche la beffa: mi è arrivata questa multa (nota: 29,40 euro, pagata subito). Non sono certo contento di non poter muovere la mia auto, ad oggi non so ancora quando mi cambieranno il vetro perché carrozzieri e affini sono stracolmi”.
In collaborazione con Automoto.it
Altre Notizie della sezione
Quanti caffè al giorno? Rischi e benefici, ecco la dose massima
05 Febbraio 2026Il dibattimento a Milano dove ogni anno si bevono 800 milioni di tazzine sui 35 miliardi consumati.
Scioperi febbraio 2026.
03 Febbraio 2026Le date degli stop di treni, mezzi pubblici e aerei: il calendario del mese.
Errori senza colpa: cosa dicono davvero i numeri sulla disciplina dei magistrati
02 Febbraio 2026Archiviazioni a raffica, pochissime azioni disciplinari e una trasparenza ridotta al minimo: la relazione del procuratore generale mostra che il problema non è solo l’organo giudicante: è un sistema che, per come è costruito, fatica a produrre sanzioni credibili
