Agrigento: in scooter senza casco, assicurazione e patente.
Maxi multa per un 23enne
In evidenza

Guidava tranquillo il suo scooter non curandosi delle possibili conseguenze negative che gli sarebbero potute capitare il giovane fermato in provincia di Agrigento. È successo a Palma di Montechiaro dove la polizia locale, nel corso di un normale servizio di pattugliamento, ha fermato un ragazzo in sella al mezzo a due ruote.
Non soltanto il 23enne circolava senza casco, ma era sprovvisto di carta di circolazione e assicurazione. Alla richiesta di esibire la patente di guida poi il ragazzo ha riferito di non averla mai conseguita.
Dai successivi accertamenti è emerso inoltre che il mezzo a due ruote su cui viaggiava non solo non era mai stato coperto dalla polizza assicurativa e immatricolato, ma la targa risultava riconducibile a un altro ciclomotore. Il giovane ha così ricevuto una maxi multa da 10mila euro per la violazione delle quattro norme del Codice della strada già citate.
Lo scooter è stato infine posto sotto sequestro e fermo amministrativo. A riportarlo è IlMeridioNews.
Altre Notizie della sezione

Fuga dal convento: cinque suore abbandonano la clausura.
30 Aprile 2025Una situazione insostenibile ha costretto le suore a lasciare il convento in segreto.

Il Cardinale che ha svuotato gli alcolici del minibar
29 Aprile 2025L'incredibile retroscena del Corriere della Sera: "Aveva invitato i colleghi a chiacchierare. Quando se li è trovati sul conto ci è rimasto male".

La Camera ripristina vitalizio per l’ex ministro De Lorenzo
28 Aprile 2025Ok anche da M5s, che poi precisa, "errore politico".