Reddito di cittadinanza. Cosa succede nella fase 2
A illustrare i passaggi più significativi il Segretario del Cno Francesco Duraccio
In evidenza
È entrata nel vivo la seconda fase del reddito di cittadinanza, incentrata sugli interventi di politica attiva finalizzati a sostenere i percettori dell’assegno nel percorso di ricollocazione professionale. Ad illustrare i passaggi più significativi di questa fase Francesco Duraccio, Segretario del Consiglio Nazionale dell’Ordine, in un video per “L’esperto risponde” in web tv. Duraccio si sofferma in particolare sul ruolo dei centri per l’impiego e dei navigator, sul rilascio della DID, Dichiarazione di Immediata Disponibilità, e sugli impegni che il beneficiario dovrà rispettare, nonché sull’erogazione dell’assegno di ricollocazione da parte dell’Anpal e sulle opportunità per i Delegati della Fondazione Consulenti per il Lavoro.
Altre Notizie della sezione
La Bce taglia i tassi di 0,25 punti.
13 Settembre 2024E ora avanti "di volta in volta in base ai dati" Il tasso sui depositi passa da 3,75% a 3,50%. Eurotower conferma le aspettative sull'inflazione e abbassa le stime sulla crescita.
Rapporto Ue 2024 dell’Unione dell’energia, successi e sfide
12 Settembre 2024Sempre più rinnovabili e meno gas russo, ma servono nuovi sforzi su prezzi, efficienza e “case green”.
Lavoratori autonomi e imprese individuali nell’economia italiana.
12 Settembre 2024A Villa Lubin anche Matteo Salvini, Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle infrastrutture e dei trasporti.