Online il n. 2/2023 di “Leggi di Lavoro”
Numero speciale della rivista giuridica di Categoria interamente dedicato all’analisi delle principali misure del Decreto Lavoro
Ruota attorno all’analisi delle principali misure introdotte dal Decreto Lavoro il n.2/2023 di “Leggi di Lavoro”, la rivista giuridica di Categoria. Il secondo numero del trimestrale si apre, come sempre, con l’editoriale del Presidente della Fondazione Studi, Rosario De Luca, che pone l’accento sulla svolta epocale segnata dal D.L. n.48/2023, che ha introdotto un punto fondamentale di civiltà giuridica e un sostanziale cambio di rotta nel mondo del lavoro. Seguono, per la sessione “La Dottrina”, le riflessioni sulle novità che interessano la negoziazione assistita e il contratto collettivo nel Codice degli appalti, per poi passare all’analisi di alcune delle misure più importanti previste dal Decreto. Dalle modifiche apportate alla normativa sui contratti a termine, agli interventi di semplificazione al Decreto Trasparenza, passando per gli incentivi per l’assunzione di percettori di Reddito di Cittadinanza, spaziando, poi, alla misure di sostegno per il lavoratori dipendenti e alle modifiche in materia di sicurezza sul lavoro e al contratto di espansione. Per leggere la rivista, gratuita per i Consulenti del Lavoro, occorre accedere al portale www.leggidilavoro.it ed effettuare il login utilizzando le credenziali di accesso all’ e-commerce della Fondazione Studi (oppure al sito www.consulentidellavoro.it). I non Consulenti, invece, potranno acquistare a soli 19,90 euro l’abbonamento annuale, in formato digitale, ai 4 numeri del trimestrale.
Altre Notizie della sezione
Dai commercialisti un documento sull’implementazione dei fattori Esg
21 Gennaio 2025Il Consiglio nazionale della categoria ha pubblicato il numero 11 della sua “Informativa Reporting di sostenibilità”
Bettino Craxi: il sovranista che si muoveva fra i fili spinati
20 Gennaio 2025Fu il primo leader a guardare oltre l’equilibrio di Yalta e a battersi per l’autodeterminazione di tutti, dei popoli e dei singoli: coi dissidenti antifascisti cileni e coi dissidenti anticomunisti dell’Est Europa. Fu filoatlantico ma senza sudditanza. Il suo ruolo nella caduta del Muro. Idee e premonizioni sul Medio Oriente.
Fisco, dai Commercialisti una rassegna delle novità iva 2025
17 Gennaio 2025In un documento del Consiglio e della Fondazione nazionali della categoria focus sulle nuove norme contenute nella legge di Bilancio e nel Milleproroghe e su altre novità entrate in vigore quest’anno.