I Consulenti del lavoro compiono 44 anni
Anniversario della legge n. 12/1979 istitutiva di una professione in continua crescita
In evidenza

Ricorre oggi il 44° anniversario della legge n. 12/1979, recante “Norme per l’ordinamento della professione di Consulente del Lavoro”. Mantenendo la sua attualità ed importanza, anche a tutela dell’attività professionale dei Consulenti del Lavoro e dei clienti assistiti, la norma rappresenta una Categoria che oggi riveste un ruolo fondamentale nella gestione dei rapporti di lavoro e nella fiscalità d’impresa. Nel corso degli anni, la professione si è arricchita di nuove attribuzioni, acquisendo competenze che vanno oltre la legge istitutiva e che le hanno consentito di esprimere appieno la sua vocazione sociale. Ma il futuro dei Consulenti del Lavoro è costellato da un’ulteriore crescita professionale e da una maggiore centralità nelle dinamiche giuslavoristiche e fiscali per rispondere in modo efficace alle sfide imposte dal mercato e per difendere sempre i principi di etica e legalità e le buone pratiche normative.
Altre Notizie della sezione

Aziende di nuova costituzione e Bonus Giovani e Donne
20 Giugno 2025Al tavolo tecnico Cno-Inps confermata possibilità di fare richiesta per le agevolazioni anche per assunzioni non ancora effettuate.

Brutta e cattiva. Ma la legge sul fine vita sta arrivando.
19 Giugno 2025Giulia Bongiorno, presidente della Commissione giustizia del Senato, è sicura che si farà. Il centrodestra farebbe una norma che ha sempre osteggiato, materia su cui il centrosinistra ha solo perso tempo.

Ecco le tracce della prima prova di Maturità 2025: tutti i testi ufficiali del Ministero.
18 Giugno 2025Ci sono Borsellino, Pasolini e Tomasi di Lampedusa Poi testi di Brendon (gli anni Trenta e il New Deal), Maccioni sulla parola ‘Rispetto’ e Pievani. I social e l’indignazione. Sei ore di tempo per sviluppare uno dei sette titoli proposti dal ministero dell’Istruzione.