Cambia il bonus Sud
Approfondimento della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro
In evidenza

Sono escluse dall’applicazione dell’ “Incentivo Occupazione Sviluppo Sud” tutte le assunzioni con contratto a tempo indeterminato effettuate dal 1° gennaio al 30 aprile 2019 in favore di disoccupati residenti nelle Regioni Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. A precisarlo è l’Anpal con il decreto n. 178 del 19 aprile 2019, che recepisce – con più di tre mesi di ritardo rispetto alle edizioni precedenti – la proroga per quest’anno dell’applicazione del “bonus Sud”, ma applicandola solo alle assunzioni effettuate dal 1° maggio al 31 dicembre 2019. Nell’approfondimento pubblicato oggi dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro si evidenziano i paradossi legati a questa operazione e le difficoltà scaturenti per datori di lavoro e operatori economici.
In allegato l’approfondimento della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.
Altre Notizie della sezione

Sondaggio politico
17 Giugno 2025Calano i primi 3 partiti: giù Fratelli d'Italia, Pd e M5S.

L’indipendenza della Banca Centrale e lo Stato di diritto
16 Giugno 2025Il 9 giugno 2025 Sergio Nicoletti Altimari, Capo del Dipartimento Economia e Statistica della Banca d’Italia, è intervenuto con un’interessantissima relazione presso la Corte costituzionale.

Una riforma per trasformare in supplizio la tortura dell’ingresso a medicina
13 Giugno 2025Si voleva abolire il numero chiuso e si è studiato un sistema che di fatto lo conferma: una macchina diabolica per moltiplicare l’incertezza. Intanto arriva lo tsunami della medicina di precisione: tutte le università del mondo pensano a come affrontarlo, tranne quelle italiane.