Cambia il bonus Sud
Approfondimento della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro
In evidenza
Sono escluse dall’applicazione dell’ “Incentivo Occupazione Sviluppo Sud” tutte le assunzioni con contratto a tempo indeterminato effettuate dal 1° gennaio al 30 aprile 2019 in favore di disoccupati residenti nelle Regioni Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. A precisarlo è l’Anpal con il decreto n. 178 del 19 aprile 2019, che recepisce – con più di tre mesi di ritardo rispetto alle edizioni precedenti – la proroga per quest’anno dell’applicazione del “bonus Sud”, ma applicandola solo alle assunzioni effettuate dal 1° maggio al 31 dicembre 2019. Nell’approfondimento pubblicato oggi dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro si evidenziano i paradossi legati a questa operazione e le difficoltà scaturenti per datori di lavoro e operatori economici.
In allegato l’approfondimento della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.
Altre Notizie della sezione
Edilizia, via libera alla riforma: ok del Cdm al nuovo codice
06 Dicembre 2025Cosa prevedono i cinque articoli presenti nella bozza del testo.
Garlasco, depositata la perizia.
04 Dicembre 2025Gli elementi a carico di Sempio secondo la Procura il dna sulle unghie compatibile con quello di Sempio.
I presidenti Anm stanno (quasi) tutti in Procura…
03 Dicembre 2025Degli ultimi 9 capi del “sindacato”, 7 sono pubblici ministeri: sono loro ad avere il potere nella magistratura e il controllo sulle carriere di tutti i colleghi, giudici inclusi.
