Al via “Modello 730: istruzioni per l’uso”
In web tv dei Consulenti e sui social la prima puntata della nuova rubrica che guida professionisti e contribuenti nella stagione dichiarativa 2021
In evidenza

La stagione dichiarativa 2021 è appena iniziata e sono tante le incertezze nei contribuenti e negli operatori, a partire dal calendario fiscale, in continuo aggiornamento anche a causa dell’emergenza in corso. Per supportare professionisti e cittadini, la web tv dei Consulenti del Lavoro presenta oggi la nuova rubrica “Modello 730: istruzioni per l’uso” a cura di Massimo Braghin e Dario Fiori, esperti di Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, con la partecipazione in questa prima puntata di Massimo Flaccomio, referente regionale Caf Cdl. Tantissimi i temi che verranno affrontati nel corso delle 15 puntate in programma: dalle novità del modello ai destinatari; dalle differenze fra precompilata e 730 ordinario ai singoli quadri della dichiarazione: terreni e fabbricati, redditi da lavoro e da pensione e assimilati, oneri e spese. E, ancora, le regole per il superbonus 110%, i rimborsi 730/4, le trattenute, le rettifiche, la conservazione, il visto di conformità ed i controlli che può effettuare l’Agenzia delle Entrate. Nella prima puntata focus su finalità e convenienza del 730 rispetto al modello Redditi PF sia per i contribuenti che per i professionisti.
Altre Notizie della sezione

Naspi e Cassa integrazione in aumento, lavoratori italiani in difficoltà
05 Maggio 2025Le richieste di sussidi aumentano, specie nei settori industriali. I dati Inps fotografano una situazione critica per lavoratori e aziende, tra crisi e ristrutturazioni.

Sì al matrimonio di preti e vescovi, e che siano anche donne.
02 Maggio 2025Quelli che in confronto Bergoglio era conservatore. Il drappello di porporati a cui non basta aprire la Chiesa, bisogna spalancarla. A omosessuali e transessuali, al sacerdozio femminile e alla possibilità degli uomini di fede di sposarsi.

Dichiarazioni redditi, Aidr lancia l’assistente virtuale
30 Aprile 2025A partire dal 15 maggio sarà possibile modificarli e inviarli.