Inaugurazione scuola nazionale del notariato “Giancarlo Laurini”
Il progetto formativo del Consiglio Nazionale del Notariato e della Fondazione italiana del Notariato.
In evidenza
Si terrà il prossimo 7 ottobre a Roma alle ore 10.00 presso la sede del Consiglio Nazionale del Notariato in via Flaminia 160, l’inaugurazione della Scuola Nazionale del Notariato “Giancarlo Laurini”, il progetto formativo del Consiglio Nazionale del Notariato e della Fondazione italiana del Notariato che ha l’obiettivo di indirizzare, sostenere e consolidare la preparazione giuridica dei praticanti notai, necessaria per il superamento delle prove di concorso e per lo svolgimento dell’attività notarile.
È prevista la presenza della Prima Presidente della Corte di Cassazione Margherita Cassano. È stato invitato il Ministro della Giustizia Carlo Nordio.
All’inaugurazione prenderanno parte: il Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato, Giulio Biino, il Presidente della Cassa Nazionale del Notariato Vincenzo Pappa Monteforte, il Presidente della Fondazione Italiana del Notariato Antonio Areniello, il Direttore della Scuola Nazionale del Notariato Diego Barone e l’editorialista del Corriere della Sera Beppe Severgnini.
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti
Notizie Correlate
Inaugurata la scuola nazionale del notariato “Giancarlo Laurini”
07 Ottobre 2024Biino, 'Proveremo a insegnarvi a fare un mestiere bellissimo'.
Istituita dal Notariato la prima edizione del premio “Antonio Ruotolo” per le tesi di laurea in giurisprudenza
01 Ottobre 2024Candidature entro il 1° dicembre 2024 sul sito nella sezione “Premi e borse di studio”.
Equo compenso, via agli accordi notai-banche per le surroghe
26 Settembre 2024Operativi dai primi giorni di ottobre con 4 istituti di credito.