Prime novità normative di inizio anno: l'analisi
A "Diciottominuti" indicazioni INL sulla L. n.2023/2024, FNC, contratti a termine flessibili, superdeduzione assunzioni, IRES premiale e tanto altro.
In evidenza

Le prime novità normative in materia di lavoro e fiscale al centro della prima puntata dell’anno di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità“, in programma giovedì 9 gennaio alle ore 16.00. Dalle prime indicazioni operative dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro sulla Legge n.203/2024, che riguardano la sicurezza sul lavoro, la sospensione della CIG, la somministrazione, il lavoro stagionale, il periodo di prova e la risoluzione del rapporto di lavoro, alla proroga delle causali flessibili nei contratti a termine, finendo con le opportunità concesse dalla terza edizione del Fondo Nuove Competenze. In ambito fiscale, invece, la superdeduzione per le nuove assunzioni effettuate nel triennio 2025-2027, il regime di IRES premiale e la guida delle Entrate sugli effetti del nuovo impianto sanzionatorio stabilito per l’omesso versamento delle imposte ed il nuovo termine per il pagamento degli avvisi bonari. Nel corso della diretta, inoltre, saranno presentati la nuova rubrica della web tv “Politiche attive del lavoro: istruzioni per l’uso“, che in questa occasione affronterà il tema della certificazione delle competenze, l’evento di ProfessionItaliane in programma a Roma il prossimo 16 gennaio e il prossimo “Forum Lavoro& Fiscale“.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui
Notizie Correlate

Isee: le soluzioni proposte dal Cno alle criticità dello strumento
11 Luglio 2025Tra le osservazioni della Categoria in audizione, l’esclusione dell’Auu e delle borse studio dal calcolo dell’indicatore.

Tornano “Gli Esperti di Diciottominuti”
10 Luglio 2025Quattro puntate sulle tematiche di interesse per i CdL. Oggi focus su Codice appalti e dichiarazione di equivalenza.

Verso un fisco sempre più digitale
09 Luglio 2025Prendono forma i confronti territoriali con le Entrate per concretizzare l'accordo firmato con il Cno. Sul Sole 24 Ore il presidente De Luca esprime soddisfazione.