Online il n. 3/2024 di “Leggi di Lavoro”
Alcune misure contenute nel DdL Lavoro e l’IA applicata allo studio professionale tra i temi della rivista giuridica di Categoria.
In evidenza
Disponibile il n. 3/2024 di “Leggi di Lavoro”, la rivista giuridica di Categoria. Il terzo numero del trimestrale si apre con l’editoriale del Presidente del Consiglio dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, incentrato sul tema della sicurezza sul lavoro, “una priorità assoluta per il nostro Paese”. Secondo il Presidente, infatti, la sicurezza non rappresenta un costo, ma “un investimento in serenità sociale per tutti gli attori del mercato del lavoro”. Nella sezione “La Dottrina”, oltre a diversi approfondimenti sul disegno di legge Lavoro sui temi delle dimissioni per fatti concludenti, periodo di prova e compatibilità tra integrazioni salariali e nuova attività di lavoro, anche un focus sull’Intelligenza Artificiale applicata allo studio professionale – e alle relative problematiche sulla privacy – e uno sulle sanzioni per somministrazione, appalti e distacchi illeciti. Spazio, poi, nella sezione “Il Caso” al fenomeno dello smart working transnazionale, agli effetti della riforma del lavoro sportivo, alle istruzioni per l’uso del concordato preventivo biennale, istituito dal D.Lgs. n. 13/2024, passando per una recentissima pronuncia della Cassazione relativa all’indennità sostitutiva delle ferie e all’onere probatorio. Per leggere la rivista, gratuita per i Consulenti del Lavoro, occorre accedere al portale www.leggidilavoro.it ed effettuare il login utilizzando le credenziali di accesso all’e-commerce della Fondazione Studi oppure al sito www.consulentidellavoro.it. Chi non è un Consulente, invece, potrà acquistare a soli 19,90 euro l’abbonamento annuale, in formato digitale, ai 4 numeri del trimestrale.
Notizie Correlate
Al via le iscrizioni per il “Laboratorio Welfare”
03 Ottobre 2024Tra gli obiettivi del nuovo corso della WorkAcademy, conoscere le opportunità legate al welfare aziendale e ai premi di risultato.
“InformaClienti”: le novità normative e di prassi di settembre
01 Ottobre 2024Il regolamento per presentare la domanda per la patente a crediti e le novità sui contratti a termine nel documento della Fondazione Studi.
Patente a crediti: i primi chiarimenti ufficiali
26 Settembre 2024Domani 27 settembre il webinar dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro e l’approfondimento della Fondazione Studi.