Reati ambientali, a Milano Marittima evento dei giovani avvocati
A Milano Marittima giuristi, legislatori, imprese e oltre 300 avvocati discuteranno di reati ambientali.
In evidenza
Si terrà il prossimo da oggi al 16 giugno, a Milano Marittima, il Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati. Oltre 300 avvocati provenienti dalle locali sezioni di tutta Italia si confronteranno sul D. Lgs. 231/2001.
Il convegno di venerdì “Reati ambientali e prospettive di riforma. Giuristi, Legislatori e Imprese a confronto”, organizzato dalla Presidenza della Commissione parlamentare di inchiesta sulle ecomafie, in collaborazione con Aiga ed il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna, prevede una giornata di studi ove verranno analizzati i reati ambientali e le prospettive di riforma del D. Lgs. 231/2001.
Ai 4 tavoli tecnici si alterneranno eminenti membri della Magistratura e dell’Università che affronteranno gli argomenti insieme ad esponenti di Aiga e Fondazione Aiga Tommaso Bucciarelli, con la partecipazione di parlamentari membri della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle ecomafie.
Il domani 15 Giugno proseguiranno i lavori del Consiglio Direttivo Nazionale Aiga e della Conferenza degli Eletti nelle Istituzioni forensi.
Altre Notizie della sezione
Il lavoro etico per combattere caporalato e agromafie
24 Gennaio 2025Convegno a Sabaudia lunedì prossimo con la partecipazione, tra gli altri, del Presidente De Luca.
Nuove sfide e formazione per i professionisti
23 Gennaio 2025Sciarelli (Federico II): “Serviranno competenze sempre più manageriali”.
37° Forum Lavoro/Fiscale il 30 gennaio
22 Gennaio 2025Evento in diretta, dall’Auditorium dei Consulenti del Lavoro, per restare aggiornati sulle novità di inizio anno in materia di lavoro, fisco, previdenza.