Doveri e compensi dei Professionisti della crisi
Bergamo, commercialisti a convegno.

Si è concluso a Bergamo l’evento formativo organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo dal titolo ”Doveri e compensi dei Professionisti della crisi”. Il convegno si è svolto nella splendida cornice del Teatro Donizetti, nel pieno centro di Bergamo.
Un momento del convegno
I relatori di questo importante evento, scelti da Francesco Geneletti, presidente dell’Ordine e Simona Bonomelli, presidente del Comitato Scientifico dell’Ordine, hanno affrontato i temi più interessanti relativi alla crisi d’impresa.
Tanta la partecipazione dei professionisti che si occupano di questo tema e che hanno seguito le tre sessioni principali dell’evento:
– L’Ausiliario, il Commissario e il Liquidatore nel Codice della Crisi
– Il Curatore e i Professionisti nominati nella procedura
– Gli organismi di composizione della crisi e il liquidatore della liquidazione controllata
Molto interessante l’intervento, in apertura, di mons. Giulio Dellavite, delegato vescovile per le relazioni istituzionali e gli eventi diocesani, dal titolo “Dal selezionare alternative allo scegliere di scegliere”. Ha colpito molto la sua visione del liquidatore come un “maggiordomo”, ripresa più volte dai relatori che sono intervenuti.
Altre Notizie della sezione

Costruire speranza: Unicef in prima linea per un mondo a misura di bambino.
24 Marzo 2025Al Cnpr forum, Rozera (Unicef Italia): “In prima linea per proteggere i bambini”.

A Rimini il terzo congresso nazionale della Federazione delle Professioni Infermieristiche.
21 Marzo 2025In un Palacongressi gremito, idee a confronto per inquadrare la professione infermieristica in un sistema che cambia, valorizzarne le competenze, da orientare ai bisogni dei cittadini.

Energia da fonti rinnovabili per aree portuali e sostenibili
21 Marzo 2025Appuntamento a Modica del Consiglio Nazionale dei Periti Industriali con la partnership di PerCerto, la comunità energetica rinnovabile nazionale promossa dal Cnpi