Conte e Schlein annaspano.
E annaspando trascinano a fondo quelli che hanno eletto proprio loro.
Avanti così è le opposizioni sono destinate a rimanere tali per i prossimi 20 anni.
In un Paese civile e serio la politica non dovrebbe occuparsi di occupare posti e persone nelle poltrone di Enti, Istituzioni e Autorità di ogni specie e tipo.
Ma nel Paese reale sappiamo che la politica non si occupa di politica bensì di occupare posti e persone.
Quanto sopra spiega bene perché il Paese reale è ridotto nelle condizioni in cui è ridotto.
Del resto, se nel Paese reale anche quello che dovrebbe essere il cosiddetto “quarto potere” polemizza con la politica non perché si occupa di occupare posti e persone (anziché occuparsi di politica) ma perché lo farebbe male (alla Tafazzi), c’è poco da sperare che il Paese reale possa diventare un Paese civile e serio.
Impossibile che nel nostro paese si facciano nomine che vedano il titolo della competenza riconosciuto, piuttosto che vedere, ogni volta, che una nomina una volta fatta è di una area e ci si meraviglia?!? Il Garante non definisce chi sei, ma cosa sei! Sei Garante delle regole, no Garante di una area politica.
Possibile che l’Italia non possa avere una destra moderata e un’alternativa di sinistra di governo. Ormai è un cortile dove si urla e basta
Quindi, dato che furono nominati dal parlamento al tempo del governo conte 2, qualunque cosa quei nominati facciano, il Pd dovrebbe supinamente accettare. sono d’accordo che la battaglia politica è di bassissimo livello, ma l’infantilismo di commenti giornalistici come questo vi si accorda perfettamente.
Altre Notizie della sezione
Il ritorno di D’Alema
14 Novembre 2025Rovinò l’Ulivo ma è sempre lì, mai in panchina.
Va detto che, quando la sinistra ha provato ha affrontare il problema dell’educazione sessusle, lo ha spesso fatto in modo populista.
13 Novembre 2025Il ddl Zan era un guazzabuglio incomprensibile in vari stralci pure a chi lo ha proposto, non lo avrei votato così neppure io.
Privacy da bar dello sport
11 Novembre 2025“Questo Garante per la Privacy è stato eletto durante il governo giallorosso, quindi Pd e M5s, il presidente è in quota Pd, dire che sia pressato dal governo di centrodestra mi sembra ridicolo.
