La riforma delle professioni e il ruolo degli Ordini professionali
Domai a Montecitorio intervento di Rosario De Luca al convegno sulle riforme e sul contributo degli Ordini al sistema professionale.
Il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e di ProfessionItaliane, Rosario De Luca, interverrà mercoledì 18 marzo 2026 al convegno “La riforma delle professioni e il ruolo degli Ordini professionali”, in programma presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, a Roma, dalle ore 15.00 alle 19.00. In apertura di evento, i saluti istituzionali dell’on. Anna Ascani, Vicepresidente della Camera dei deputati, e dell’on. Chiara Gribaudo, Presidente della Commissione d’inchiesta sulle condizioni di lavoro presso la Camera dei deputati. Al Presidente De Luca sarà affidata l’introduzione dei lavori, dopo l’intervento dell’avv. Stefano Margiotta, docente dell’Università Roma Tre. Al centro dell’iniziativa, la natura dell’Ordine professionale, le riforme in discussione e il contributo che le rappresentanze ordinistiche possono offrire al percorso di aggiornamento del sistema professionale. I lavori si concluderanno alle ore 19.00 con un dibattito aperto agli interventi dei partecipanti.
Altre Notizie della sezione
Avvocatura, presidio di legalità
29 Maggio 2026Roma 5 giugno 2026, ore 10 - 12.30.
Sanità calabrese “al collasso”.
27 Maggio 2026La Tazzina della Legalità e Confassociazioni: “Prima personale e servizi, poi nuovi ospedali”
Siisl, entro giugno il simulatore delle decontribuzioni
26 Maggio 2026Al Festival l’annuncio del Dg per l’Innovazione del Ministero del Lavoro, Piscopo per individuare le decontribuzioni applicabili alle assunzioni.
