Ancora una batosta per Elly
Ancora una batosta per Elly , Non ha ancora capito che alle prossime politiche prenderà un 'altra batosta se non cambia politica.
In evidenza

Quel 30,6% sarebbe “l’inizio dell’alternativa”, perché “hanno votato più elettori di quanti ne votarono Meloni nel 2022”.
Non c’è alcun futuro per chi sragiona in questo modo, sommando pere e mele.
Il 2026 è vicino: si sbrighino a sostituirla.
La sua incapacità di analisi politica è sconsolante e non fa altro che danneggiare una sinistra italiana già abbastanza smarrita.
È evidente che il risultato del referendum conduca ad un’unica ed inevitabile conclusione: “Il Comitato Centrale ha deciso: il popolo non è d’accordo, e quindi bisogna nominare un nuovo popolo”.
Tanti giovani presi per il naso da un referendum che già si preannunciava farlocco. A nessuno interessava veramente il quorum, a tutti interessava il bottino dei voti per poi giocarli chi dentro al partito per cacciare i riformisti che ricevono l’ennesima zaffata, chi per emergere da futuro leader, candidato o ministro, quando la carriera da sindacalista sarà conclusa. C’è da giurare che la discussione seria che da anni si chiede nel Pd e che è stata sempre colpevolmente tenuta lontana, anche stavolta si farà domani.
Altre Notizie della sezione

Giuseppi alle prese con un dilemma
20 Giugno 2025Mi si vota di più se sto con il riarmo o con la bandiera bianca?

È normale aspettarsi una legge fine vita brutta e cattiva
19 Giugno 2025Se qualcuno potesse ricordarne una non direi buona, almeno decente, sarebbe un piccolo sollievo.

Le legge, fine vita, arriverà?
18 Giugno 2025Se mai sarà approvata (i cattolici integralisti sono molto potenti), sarà sicuramente troppo restrittiva e per questo motivo dovrà essere considerata solo un punto di partenza.