L'Ente biologi patrocina il master su nutrizione alla Sapienza
Formazione applicata alla riproduzione; c'è tempo fino al 31/1.
In evidenza
È online il bando per la nuova edizione del master in biologia della nutrizione per la riproduzione umana presso l’Università di Roma, la Sapienza, patrocinato dall’Enpab (l’Ente previdenziale dei biologi liberi professionisti).
lo ricorda la stessa Cassa pensionistica presieduta da Tiziana Stallone sul proprio sito ufficiale, ricordano che l’iniziativa accademica “si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire nozioni avanzate, teoriche e pratiche, sulla biologia della nutrizione applicata alla riproduzione.
L’obiettivo principale del master – si legge – è esplorare l’influenza degli alimenti e sostanze additive, o contaminanti sullo stato di salute e di benessere dell’uomo”.
Il corso, si precisa, “è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della biologia della nutrizione associata alla riproduzione umana, creando una figura capace di accompagnare il paziente nelle varie fasi della riproduzione dal punto di vista nutrizionale, all’interno di strutture pubbliche o private (centri di fecondazione assistita), o come attività di libero professionista”.
C’è tempo fino al 31 gennaio per iscriversi.
Ansa
Altre Notizie della sezione
L’obbligo di iscrizione in Cassa Forense
10 Gennaio 2025E la sua sostenibilità strutturale.
L’evoluzione del patrimonio delle Casse di previdenza dei professionisti dal 2013 al 2023.
07 Gennaio 2025Com’è noto, le Casse di previdenza dei professionisti gestiscono la previdenza obbligatoria di primo pilastro e, dal 2011, sono in attesa del decreto investimenti per cui a tutt’oggi, come ripetutamente denunciato dalla Covip, sono prive di una regolamentazione cogente in materia di investimenti.
Oggi è l’ultimo giorno dell’anno
31 Dicembre 2024Un Collega mi scrive per dirmi di aver avuto un confronto duro, sulla base dei miei interventi, con un Delegato di Cassa Forense, il quale sostiene che il funding ratio è oggi superiore al 1500%.