Inarcassa, 14,5 miliardi di patrimonio, il 52,7% è in Italia
Audizione del presidente dell'Ente architetti-ingegneri Santoro
In evidenza

Nello scorso mese di giugno il patrimonio totale di Inarcassa, l’ente di previdenza e assistenza degli architetti e degli ingegneri liberi professionisti, si è attestato sui “14,5 miliardi di euro”, di cui il 52,7% è investito in Italia.
È un passaggio dell’audizione che il presidente di Inarcassa, Giuseppe Santoro, sta tenendo in questi minuti nella Commissione parlamentare per il controllo delle forme previdenziali pubbliche e private.
Nel portafoglio azionario della Cassa, “per un totale di un miliardo e 138 milioni, sono presenti 21 partecipazioni in società quotate, tra cui Terna, Enav, Eni, Snam, Poste Italiane”, ma l’Ente pensionistico detiene anche poco meno del 5% del capitale della Banca d’Italia.
…
Altre Notizie della sezione

Ente biologi, tappa del ‘previdenza tour’ a Catania il 4 luglio
01 Luglio 2025'Fari' della Cassa presieduta da Stallone sull'obesità.

Patrizia De Luise eletta presidente di Enasarco
01 Luglio 2025Accanto a lei, nel ruolo di Vicepresidenti, sono stati eletti Giuseppe Capanna e Paolo Armenio, figure di comprovata esperienza nel mondo della rappresentanza e delle relazioni sindacali..

Enpam: Oliveti rieletto presidente con il 95% dei voti
30 Giugno 2025New entry i vicepresidenti, Scotti e Daleffe.