Giornata dell’economia: rinnovato il protocollo d’intesa tra Banca di Piacenza, Cattolica e Camera di Commercio
Un’iniziativa tornata con successo due anni fa - dopo un lungo periodo di interruzione.
In evidenza
È stato firmato – nella Sala Ricchetti della Sede centrale della Banca di Piacenza – il protocollo d’intesa tra Istituto di credito locale, Università Cattolica del Sacro Cuore-Campus di Piacenza e Camera di Commercio dell’Emilia per la realizzazione della Giornata dell’economia piacentina. Un’iniziativa tornata con successo due anni fa – dopo un lungo periodo di interruzione – per iniziativa della Banca e dell’Università Cattolica, che hanno coinvolto la Camera di Commercio, con specifico riferimento all’evento finale – che quest’anno si terrà lunedì 27 maggio – durante il quale sarà presentato il Report annuale sul sistema economico piacentino curato dal Laboratorio di Economia Locale-LEL (Centro di ricerca dell’Università Cattolica) sotto la responsabilità scientifica del prof. Paolo Rizzi.
Al fine di programmare l’attività, è stato istituito un Comitato di indirizzo e coordinamento, promosso da Eduardo Paradiso, composto dai professori Enrico Ciciotti e Paolo Rizzi (Università Cattolica); dall’avv. Domenico Capra e dal dott. Stefano Beltrami, rispettivamente vicepresidente del Cda e responsabile Ufficio Marketing della Banca di Piacenza; dal dott. Michelangelo Dalla Riva, segretario generale della Camera di Commercio dell’Emilia.
Il protocollo d’intesa è stato firmato dal presidente della Banca Giuseppe Nenna, dal direttore dell’Università Cattolica di Piacenza Angelo Manfredini e dal vicepresidente della Camera di Commercio dell’Emilia Filippo Cella.
Il dott. Manfredini ha anche siglato, insieme al presidente Nenna, l’accordo tra Università Cattolica e Banca per la realizzazione del Report annuale citato.
Altre Notizie della sezione
Solo Meloni e Crosetto chiamano Israele.
14 Ottobre 2024La Germania fa tremenda fatica ma è soprattutto la Repubblica Ceca a mettersi di traverso a una dichiarazione di condanna nei confronti delle aggressioni a Unifil. Gli Usa invece fanno parlare i fatti: mandano un avanzato sistema antimissile per difendere Israele.
Posti letto studenti: solo l’1% delle amministrazioni ha risposto al bando
14 Ottobre 2024La ministra dell'Università, Anna Maria Bernini, ha fatto appello ad atenei, Comuni e Regioni, perché partecipino al bando e ci aiutino a raggiungere il target di 60 mila posti letto da realizzare entro il 2026.
Nella manovra possibile ritorno al bonus edilizio al 50% sulla prima casa
14 Ottobre 2024"Dobbiamo agevolare coloro che vogliono usufruire del cosiddetto bonus edilizio", dice il viceministro dell'Economia, Maurizio Leo.