Ente biologi e Lega italiana lotta ai tumori, via a borse lavoro
Fino a luglio progetti prevenzione tumori e corretto stile vita
In evidenza

Pubblicata la graduatoria con l’assegnazione di 4 borse lavoro del valore di 2.000 euro ciascuna ai quattro biologi vincitori del progetto ‘Enpab (Ente previdenziale di categoria) e Lilt (Lega italiana lotta ai tumori) assieme per la prevenzione tumorale e la lotta alle Fake News in oncologia’: i vincitori saranno coinvolti in progetti da svolgersi presso le sedi Lilt (di Roma, Campobasso-Termoli, Oristano e Piacenza) per la durata di 3 mesi, dal 15 Aprile fino al 15 luglio. L’obiettivo è “favorire la diffusione della cultura previdenziale, avvicinando la Cassa ai suoi iscritti e intervenendo in attività di sostegno ai redditi e al lavoro fino alla promozione della visibilità dei biologi”, commenta la presidente dell’Enpab Tiziana Stallone, e “promuovere la cultura della prevenzione oncologica, diffondere un corretto stile di vita, attraverso la corretta informazione e l’educazione alla salute, veicolate per mezzo di campagne di sensibilizzazione e manifestazioni su tutto il territorio nazionale”. L’Ente, va avanti, “riserva sempre uno sguardo particolare nei confronti di quelle categorie di professionisti che necessitano di interventi che creino opportunità concrete nel mercato del lavoro, come i giovani, le neo-mamme e il calo dei redditi, soprattutto in un’ottica di protezione e incentivazione del lavoro”. I biologi verranno coinvolti in attività riguardanti la lotta alle ‘fake news’ e la somministrazione di precise indicazioni nutrizionali e informative che riguardano tutti i campi della biologia e della quotidianità, includendo la tutela dell’ambiente, per far sì che la popolazione impari a proteggersi dalle sostanze inquinanti nocive per la salute.
Altre Notizie della sezione

Bpm. Rinnovato il comitato. Eletti Cobati, CF, e Curti, Enpam.
26 Marzo 2025L’assemblea dell’Accordo ha nominato i tre membri del proprio comitato, che ha funzioni istruttorie e organizzative.

Certificazioni Uniche 2025 disponibili su Cassa Forense
25 Marzo 2025Con nota del 21 marzo 2025, Cassa Forense informa che sono disponibili, a partire dalla medesima data, le Certificazioni Uniche 2025 per il periodo di imposta 2024.

La ricerca sui piani previdenziali italiani.
25 Marzo 2025Realizzata ln collaborazione con Mefop e MondoInstitutional– evidenzia un aumento (da 76 a 79) dei rispondenti che dichiarano di includere i criteri ESG nelle decisioni di investimento. Inoltre, passano da 48 a 53 i piani che estendono gli investimenti sostenibili.