Enpam. Bonus di 200 euro e 150 euro in arrivo
Concluso l’iter per accedere a due diversi bonus: uno è per i medici specializzandi e l’altro per consulenti lavoro. Ora iniziano i pagamenti.
In evidenza

Recentemente, sono due i bonus che hanno segnato l’agenda di chi lavora: uno di 150 euro e l’altro di 200 euro dedicato ai professionisti autonomi. A trarne i benefici sono i medici specializzandi senza partita Iva, gli altri i consulenti del lavoro. Ma se per i primi il termine è scaduto ieri, per i secondi c’è tempo fino al 16 marzo per farne richiesta.
A fornire maggiori dettagli è il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che ha messo in luce le modalità di pagamento delle indennità anche per i medici specializzandi senza partita IVA. E’ interessante evidenziare che inizialmente questa categoria di professionisti era rimasta esclusa dai pagamenti. A “salvarli” ci ha pensato un apposito Decreto, il Decreto Aiuti, che ha esteso la possibilità anche a loro. Intanto l’Enpam, la cassa privata dei medici, ha fatto sapere che a breve partiranno i bonifici.
Altre Notizie della sezione

Da Enpam un sussidio di neo-natalità anche ai padri
26 Maggio 20232mila euro per ogni figlio per le spese dei primi dodici mesi

Enpaf sospesi i termini di pagamento dei contributi sospesi fino al 31 agosto 2023
26 Maggio 2023Croce, Presidente Enpaf: “Altra iniziativa che conferma la vicinanza e il sostegno ai farmacisti e alle popolazioni colpite dal maltempo”.

Welfare, 90.000 euro a dottori commercialisti nel salernitano
25 Maggio 2023La Cassa incontra iscritti di Sala Consilina e Vallo della Lucania