Enpam. Bonus di 200 euro e 150 euro in arrivo
Concluso l’iter per accedere a due diversi bonus: uno è per i medici specializzandi e l’altro per consulenti lavoro. Ora iniziano i pagamenti.
In evidenza

Recentemente, sono due i bonus che hanno segnato l’agenda di chi lavora: uno di 150 euro e l’altro di 200 euro dedicato ai professionisti autonomi. A trarne i benefici sono i medici specializzandi senza partita Iva, gli altri i consulenti del lavoro. Ma se per i primi il termine è scaduto ieri, per i secondi c’è tempo fino al 16 marzo per farne richiesta.
A fornire maggiori dettagli è il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che ha messo in luce le modalità di pagamento delle indennità anche per i medici specializzandi senza partita IVA. E’ interessante evidenziare che inizialmente questa categoria di professionisti era rimasta esclusa dai pagamenti. A “salvarli” ci ha pensato un apposito Decreto, il Decreto Aiuti, che ha esteso la possibilità anche a loro. Intanto l’Enpam, la cassa privata dei medici, ha fatto sapere che a breve partiranno i bonifici.
Altre Notizie della sezione

La Relazione rischio-rendimenti pressoché piatta
09 Luglio 2025La Commissione sulla previdenza evidenzia come la metà degli investimenti delle Casse in Italia.

Cassa dottori commercialisti, 1560 iscritti a Salerno
08 Luglio 2025Convegno dell'Ente mercoledì nella città campana.

Cassa dottori commercialisti, ‘meno tasse su ricavi finanziari’
07 Luglio 2025Boccia auspica che il governo riduca il fisco dal 26% al 20% .