Enasarco, nominata la commissione voto 2020
L’Organismo insediato per la prima volta a garanzia della correttezza
In evidenza

Prosegue il percorso di avvicinamento alle prossime votazioni dei nuovi organi statutari dell’Enasarco (Cassa previdenziale degli agenti di commercio e dei consulenti finanziari), ossia Assemblea dei delegati e Consiglio di amministrazione, poiché, per la prima volta, la Commissione elettorale è stata nominata dall’Assemblea dei delegati. L’organismo, recita una nota, “ha il compito di garantire la correttezza dell’iter elettorale, secondo logiche di trasparenza e di più ampia partecipazione degli aventi diritto alle prossime elezioni che si terranno dal 17 al 30 aprile 2020, quattro anni dopo le prime elezioni nella storia dell’Enasarco”. Gli agenti, i rappresentanti di commercio, i consulenti finanziari e le ditte preponenti saranno chiamati a votare per la costituzione della nuova Assemblea dei delegati, che a sua volta eleggerà il prossimo Consiglio d’amministrazione. I componenti della Commissione, nominati all’unanimità, sono in rappresentanza della componente agenti Rosamaria Ciancaglini, Daniele Costanzo, Stefano Franzoni, Roberta Grimaldi, Remo Pisani ed Eduardo Ventresca, e in rappresentanza delle imprese preponenti Carlo Falco, Mauro Giorgi e Andrea Melchiorri. Su www.enasarco.it sono consultabili gli avvisi e i documenti esplicativi sulle modalità dell’intero procedimento di voto della Cassa pensionistica privata.
Altre Notizie della sezione

Enpab. Biologi in piazza per la salute del cittadino
29 Settembre 2023Il 30 settembre e il 1 ottobre in 18 piazze italiane i cittadini potranno ricevere consulenze nutrizionali gratuite e consigli preziosi su prevenzione, fertilità e comportamenti sostenibili.

Il Coworking piace alle Casse
25 Settembre 2023Da Cassa Forense a Enpab passando per la Cassa degli psicologi (Enpap) la condivisione degli spazi lavorativi è già realtà.. E per alcuni Enti da anni.

Il microcredito targato Enpap
22 Settembre 2023Il microcredito è una forma di finanziamento tramite prestito per sostenere l’attività professionale degli psicologi e lo sviluppo del ruolo della professione.