Mediazioni civili e commerciali in modalità online
Nell'approfondimento della Fondazione Studi le linee guida dell'Organismo per operare secondo quanto previsto dalla legge n. 27/2020
In evidenza
Anche l’Organismo di mediazione civile e commerciale dei Consulenti del Lavoro si adatta ai tempi e modi del Covid-19, dotandosi della possibilità di affrontare in modalità telematica il processo di mediazione, quell’istituto extragiudiziale mediante il quale professionisti accompagnano le parti, coinvolte in un contraddittorio, in una trattativa con diverse fasi e tecniche che aiutino il procedimento. In considerazione, infatti, di quanto previsto dal cosiddetto decreto “Cura Italia”, convertito in legge n. 27 del 24 aprile 2020, e per far fronte alle esigenze dettate dall’emergenza sanitaria, i procedimenti di mediazione potranno svolgersi online collegando da remoto il mediatore, gli avvocati e le parti coinvolte. La Fondazione Studi Consulenti del Lavoro con l’approfondimento del 26 maggio 2020 illustra le linee guida di cui di è dotato l’Organismo per operare in tale modalità, nel rispetto della legge, ma anche le procedure da seguire e gli strumenti tecnologici, professionali e legali a disposizione per affrontare un processo di mediazione in questa fase.
Altre Notizie della sezione
Pnrr tra revisioni, spesa e cantieri.
31 Dicembre 2025La Corte dei conti fotografa progressi, ritardi e impatti economici al 2025 italiani pubblici.
Fondi dall’Italia ad Hamas: nelle carte il nome dell’Imam di Torino (non indagato)
30 Dicembre 2025In una conversazione del 6 febbraio 2024, Dawoud RàEd Hussny, noto come Abu Falastine, anche lui arrestato, racconta a Sahin de "La cupola d'oro" e parla dell'appuntamento per aprire un conto corrente dedicato alla nuova associazione.
Dal movimento Pro-Pal a quello “Pay-Pal”
29 Dicembre 2025Le onlus italiane per Gaza erano un bancomat di Hamas
