Confassociazioni amplia l’ufficio di presidenza
Si amplia l’ufficio di presidenza di Confassociazioni.
In evidenza
L’ufficio di presidenza Confassociazioni è da oggi così composto:
- Angelo Deiana, presidente nazionale e internazionale;
- Riccardo Alemanno, vicepresidente vicario;
- Franco Pagani, vicepresidente vicario aggiunto;
- Federica De Pasquale, vice presidente nazionale con delega a pari opportunità, BES e welfare;
- Palmiro Noschese, vice presidente nazionale con delega a turismo e made in Italy;
- Paolo Righi, vice presidente nazionale con delega a casa e servizi all’impresa;
- Adriana Apicella, direttore generale.
Nuova guida anche per Confassociazioni real estate affidata al presidente Gian Battista Baccarini che succede a Paolo Righi avocato in ufficio di presidenza a cui si affiancherà anche la new entry di Paola Pisani con il ruolo di vice presidente con delega alle public relations. Anche sul piano territoriale iniziano i primi cambiamenti con l’ingresso della marchesa Maria Alberta Viviani Corradi-Cervi che assume la presidenza di Confassociazioni Lombardia, con la nuova vice presidente Elena D’ambrogio Navone, e con Giorgio Roveri che sarà il nuovo presidente di Confassociazioni Emilia-Romagna.
“Tutto l’Ufficio di Presidenza nella sua nuova composizione allargata – ha commentato Deiana– augura buon Natale a tutti gli associati, a tutti coloro che sono intervenuti alla grande festa del nostro Christmas Gala Cocktail Party e porge un plauso a Palmiro Noschese, Presidente Confassociazioni Tourism, Food e Hospitality e nuovo membro dell’Ufficio di Presidenza che ha ricevuto proprio in questa settimana la lettera del Presidente della Repubblica con la nomina a Grande Ufficiale al Merito della Repubblica”.
Altre Notizie della sezione
Lapet: anche per il 2026 formazione gratuita e qualità e competenza al centro
16 Dicembre 2025Il consiglio direttivo nazionale Lapet ha inteso confermare il suo impegno nell'aggiornamento professionale dei suoi iscritti.
CdL e Comune di Ascoli Piceno per il lavoro etico
11 Dicembre 2025Rinnovato il Protocollo d’Intesa tra l’Ordine dei Consulenti del Lavoro e l’Ente Territoriale per diffondere l’Asse.Co. come strumento per la crescita del territorio e la cultura della legalità.
Tributaristi Int e Intelligenza Artificiale
10 Dicembre 2025Dopo gli interventi su Codice deontologico e Mandato professionale, nel 2026 un corso dedicato ai tributaristi per acquisire le giuste competenze.
