L'assemblea degli avvocati di Roma approva il bilancio preventivo 2026.
Nella giornata del 27 novembre, si è regolarmente svolta l’Assemblea degli Avvocati convocata per l’esame e la votazione del Bilancio Preventivo per l’anno 2026.
In evidenza
L’Assemblea ha visto una partecipazione significativa: 522 Avvocati hanno espresso il proprio voto, a conferma dell’attenzione e del senso di responsabilità verso la gestione dell’Ente e i progetti programmati per l’anno 2026.
Il Bilancio Preventivo è stato approvato a larga maggioranza, con 356 voti favorevoli e 165 contrari.
Questo risultato testimonia la fiducia riposta nell’azione amministrativa del Consiglio dell’Ordine, nell’indirizzo di trasparenza, sostenibilità finanziaria e potenziamento dei servizi agli iscritti.
Il Presidente Graziani esprime soddisfazione per l’esito della votazione e ringrazia tutti i Colleghi che hanno preso parte all’Assemblea: «L’ampia adesione e il confronto costruttivo dimostrano la vitalità dell’Avvocatura romana. L’approvazione del bilancio preventivo per l’anno 2026 costituisce un passaggio fondamentale per proseguire con determinazione il percorso di modernizzazione, tutela della professione e rafforzamento dei servizi a sostegno degli iscritti».
L’Ordine degli Avvocati di Roma ribadisce il proprio impegno a garantire una gestione efficiente e trasparente, orientata alla crescita della Avvocatura di Roma e alla valorizzazione del suo ruolo nella società e nelle Istituzioni.
Altre Notizie della sezione
Cancellazione avvocati: la Consulta dichiara illegittimo divieto in pendenza disciplinare
14 Gennaio 2026La Corte costituzionale dichiara illegittimo art. 57 legge 247/2012 e art. 17 comma 16: divieto cancellazione avvocati durante procedimento disciplinare violava libertà di lavoro e autodeterminazione professionale.
Arriva la nuova app dell’ordine degli Avvocati di Milano
13 Gennaio 2026Disponibile sugli store dal 26 gennaio 2026!L’Ordine degli Avvocati di Milano è lieto di annunciare il lancio della nuova versione della propria App ufficiale, disponibile gratuitamente su dispositivi iOS e Android a partire dal 26 gennaio 2026.Un app completamente rinnovata, non solo nell'aspetto, pensata per offrire un’esperienza d’uso più completa, moderna e funzionale. Grazie alla collaborazione con Lefebvre Giuffrè, la nuova App integra anche strumenti e contenuti di valore pensati per facilitare l’attività quotidiana dell’avvocato, potenziando anche l’accesso agli aggiornamenti e al patrimonio documentale dell’Ordine.Un nuovo modo per restare connessi e informati su quello che accade nel mondo legale milanese.
Avvocati Ancona, meno iscritti all’ordine ma ci sono più donne.
13 Gennaio 2026Il presidente Marasca: “Garantita assistenza a tutti”.
