L'assemblea degli avvocati di Roma approva il bilancio preventivo 2026.
Nella giornata del 27 novembre, si è regolarmente svolta l’Assemblea degli Avvocati convocata per l’esame e la votazione del Bilancio Preventivo per l’anno 2026.
In evidenza
L’Assemblea ha visto una partecipazione significativa: 522 Avvocati hanno espresso il proprio voto, a conferma dell’attenzione e del senso di responsabilità verso la gestione dell’Ente e i progetti programmati per l’anno 2026.
Il Bilancio Preventivo è stato approvato a larga maggioranza, con 356 voti favorevoli e 165 contrari.
Questo risultato testimonia la fiducia riposta nell’azione amministrativa del Consiglio dell’Ordine, nell’indirizzo di trasparenza, sostenibilità finanziaria e potenziamento dei servizi agli iscritti.
Il Presidente Graziani esprime soddisfazione per l’esito della votazione e ringrazia tutti i Colleghi che hanno preso parte all’Assemblea: «L’ampia adesione e il confronto costruttivo dimostrano la vitalità dell’Avvocatura romana. L’approvazione del bilancio preventivo per l’anno 2026 costituisce un passaggio fondamentale per proseguire con determinazione il percorso di modernizzazione, tutela della professione e rafforzamento dei servizi a sostegno degli iscritti».
L’Ordine degli Avvocati di Roma ribadisce il proprio impegno a garantire una gestione efficiente e trasparente, orientata alla crescita della Avvocatura di Roma e alla valorizzazione del suo ruolo nella società e nelle Istituzioni.
Altre Notizie della sezione
No a una riforma nata vecchia, ingiusta e contraria ai principi costituzionali.
28 Novembre 2025Mga in commissione Giustizia della Camera.
Open Arms: Pg, ricorso Pm non dimostra sussistenza dei reati
27 Novembre 2025Memoria 'boccia' impugnazione assoluzione Salvini.
Audizione su riforma ordinamento forense
26 Novembre 2025Oggi, Mercoledì 26 novembre, la Commissione Giustizia della Camera, nell’ambito dei progetti di legge recanti “Riforma dell’ordinamento forense”, svolge le seguenti audizioni.
