Bando contributi ai Comuni dell’Area metropolitana di Roma
109 progetti approvati, tra iniziative che hanno animato l’estate e altre che vedremo nelle prossime festività natalizie.
In evidenza

Sono 109 i progetti ammessi al contributo stanziato da Città metropolitana di Roma Capitale, 920 mila euro in totale, per iniziative turistiche e culturali, realizzate o da realizzare nel corso del 2024, legate alla promozione e allo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio, nonché alla tutela e alla valorizzazione dell’ambiente.
Terminati i lavori della Commissione incaricata di valutare i progetti trasmessi, in questi giorni Città metropolitana ha comunicato ai 109 Comuni interessati il contributo spettante, stabilito secondo i criteri e le modalità definite dal bando, per un totale di circa 914 mila euro, ripartendo equamente ai Comuni ammessi al contributo le somme residue.
Una via concreta per sostenere i territori dell’area metropolitana e promuoverne lo sviluppo socioculturale, iniziando un percorso condiviso di crescita e valorizzazione, fondamentale soprattutto alle soglie del Giubileo 2025, che porterà a Roma e nei territori circostanti un numero elevatissimo di visitatori e pellegrini. Occasione unica per trasferire, al di fuori dei confini locali, l’enorme patrimonio di tradizioni, arte, natura e cultura che compone ogni parte del territorio metropolitano, in un mosaico di suggestioni e storie da conoscere e scoprire. Delle 109 iniziative finanziate, oltre alle tante che hanno animato nei mesi estivi i nostri territori, una grande parte riguarderà attività e progetti che vedremo nel periodo natalizio, in modo da rendere ancor più suggestivi e attraenti i nostri preziosi luoghi.
Ufficio Comunicazione Città metropolitana di Roma Capitale
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti
Altre Notizie della sezione

Chi boicotta l’orale di maturità sarà bocciato
11 Luglio 2025Giuseppe Valditara pugno duro contro gli studenti ribelli.

Scala di Milano, torna il dress code a teatro
09 Luglio 2025No a pantaloncini e canotte, chi è vestito male non ha diritto al rimborso del biglietto.

Vacanze da Papa.
08 Luglio 2025A passeggio nella Castel Gandolfo che ritrova il suo amico più intimo Per dodici anni Francesco non ci andò, e trasformò la reggia in un museo, obbligando il paese a darsi da fare coi turisti. Ora Leone torna fra i suoi figli: i discendenti dei paesani a cui Pio XII salvò la vita.