La Commissione Ue non incoraggia le consegne di aiuti con la Flotilla
“Meglio fornirli su larga scala parlando con le autorità israeliane”.
L’Unione Europea afferma di non “incoraggiare” le flottiglie che trasportano aiuti umanitari e attivisti filo-palestinesi a Gaza. “Non incoraggiamo flottiglie come” la Global Sumud Flotilla, “perché fondamentalmente possono aggravare la situazione e mettere a rischio i partecipanti”, ha affermato la portavoce della Commissione Ue Eva Hrncirova, spiegando che il “modo migliore per fornire aiuti umanitari” sia tramite organizzazioni partner che lavorano sul campo.
“Questo è ciò che cerchiamo di ottenere, fornire aiuti umanitari su larga scala, e manteniamo aperti i canali con Israele e parliamo con le autorità israeliane”, ha sottolineato. La Global Smud Flottilla, partita da Barcellona e arrivata oggi a Tunisi, dovrebbe giungere a Gaza entro metà settembre.
Askanews
Altre Notizie della sezione
Sicurezza, salute e IA al centro dell’accordo tra CdL e Oil
27 Ottobre 2025Alla Convention di Napoli presentato il protocollo che rafforza la cultura della sicurezza e promuove un uso responsabile dell’IA nei luoghi di lavoro.
Giornata mondiale della Terapia occupazionale. Terapisti occupazionali in azione.
27 Ottobre 2025Dalla ricerca alla pratica clinica per garantire autonomia, partecipazione e dignità delle persone.
La formazione deve essere una permanente cooperazione tra gli attori coinvolti
27 Ottobre 2025Forlani (Inapp): oggi gli strumenti di placement, come l'apprendistato e i tirocini, sono sottoutilizzati
