Cernobbio benedice il governo: voto positivo dall’80% della platea
Il sondaggio del Forum Ambrosetti su 200 imprenditori: per Meloni il voto più gettonato è sette. Bocciate le opposizioni.
In evidenza
Il Forum Ambrosetti dà i voti al governo con una maggioranza dei partecipanti alla 49° edizione che giudica in modo positivo l’operato del governo Meloni. Opinioni invece molto negative sulla manovra extra-profitti. Queste le prime evidenze che emergono dal televoto lanciato oggi a Cernobbio, nella giornata dedicata all’agenda per l’Italia. Il 69% della business community riunita a Cernobbio considera in modo positivo l’operato del governo. Negativo il giudizio da parte di circa il 18,3% dei presenti. Le opinioni si spostano considerevolmente se si entra nel merito della manovra sugli extra profitti delle banche: il 33,3% della platea ha un giudizio molto negativo. Sulla manovra, infine, le valutazioni negative complessive sono il 62,8%. Valutazione completamente opposta dal 9% dei partecipanti che valutano molto positivamente la manovra. (Adnkronos) – Il Forum Ambrosetti dà i voti al governo con una maggioranza dei partecipanti alla 49° edizione che giudica in modo positivo l’operato del governo Meloni. Opinioni invece molto negative sulla manovra extra-profitti. Queste le prime evidenze che emergono dal televoto lanciato oggi a Cernobbio, nella giornata dedicata all’agenda per l’Italia. Il 69% della business community riunita a Cernobbio considera in modo positivo l’operato del governo. Negativo il giudizio da parte di circa il 18,3% dei presenti. Le opinioni si spostano considerevolmente se si entra nel merito della manovra sugli extra profitti delle banche: il 33,3% della platea ha un giudizio molto negativo. Sulla manovra, infine, le valutazioni negative complessive sono il 62,8%. Valutazione completamente opposta dal 9% dei partecipanti che valutano molto positivamente la manovra.
Altre Notizie della sezione
Sondaggio politico, Fratelli d’Italia scende e Pd sale
26 Novembre 2025Il rilevamento Only Numbers (Alessandra Ghisleri) per Porta a Porta: giù il M5S, crescono Lega e Forza Italia.
Fratelli d’Italia e Pd crescono
25 Novembre 2025I dati del rilevamento Swg per il Tg La7.
Termometro politico. Fdi si conferma primo partito mentre la fiducia in Meloni continua a calare
24 Novembre 2025Le nuove rilevazioni Piepoli ridisegnano gli equilibri: FdI resta in testa ma perde mezzo punto, Pd in calo e Lega/Forza Italia in risalita. Nel campo progressista Conte domina, Schlein arretra e Salis cresce ma contesta lo strumento delle primarie. Anche il sondaggio YouTrend di pochi giorni prima conferma lo stesso scenario.
