A Piacenza aumenta il numero di avvocati.
Aumentano i commercialisti, calano i geometri.
In evidenza
Un vero e proprio boom di legali che registra una crescita del 33.6% negli ultimi 10 anni. Anche la professione del commercialista ha visto un’impennata del 19.6%. Calano invece geometri e ragionieri che perdono rispettivamente il 3.4% e il 4%. E’ il quadro che emerge dall’analisi compiuta da “Il Sole 24 ore” e pubblicata oggi, 15 maggio.
Il quotidiano economico ha preso in esame 7 categorie evidenziandone la densità demografica. Nella provincia di Piacenza si contano 25 avvocati ogni 10mila abitanti. Anche architetti e odontoiatri sono in crescita.
La Libertà
Notizie Correlate
La nuova riforma riconosce la funzione sociale delle cooperative
22 Giugno 2026Riforma Tuir: la fiscalità delle cooperative diventa regime speciale, riconoscendone la funzione sociale e la specificità costituzionale.
Sempre meno liberi professionisti
12 Febbraio 2026Confprofessioni: intervenire sull'equo compenso.
L’Inps deve accogliere tutte le domande di ricongiunzione
11 Febbraio 2026Pur esprimendo apprezzamento per la nuova circolare Inps sulle ricongiunzioni, l’Adepp richiama l’Istituto al rispetto dei diritti dei professionisti.
