Perugia, evacuata Corte d’Appello: «C’è una bomba, sono di Hamas»
L’allarme è scattato intorno alle 8 di stamattina controlli in corso.
In evidenza

Poco dopo le 8 a Perugia il personale e tutti i presenti nella sede della Corte d’Appello sono stati evacuati per un allarme bomba. Secondo quanto riferito sul posto, i vigili urbani hanno ricevuto la telefonata di un uomo che, con accento arabo, annunciava la presenza di un ordigno; l’uomo si è definito come un appartenente di Hamas spiegando che il gesto è stato fatto per vendicare «i fratelli di Hamas».
Controlli In attesa dei controlli delle forze dell’ordine il personale e gli altri presenti si trovano ora in piazza Matteotti. I vigili urbani hanno bloccato l’accesso all’area di piazza Matteotti, con il traffico che risulta rallentato fin dalla zona di largo Cacciatori delle Alpi.
Altre Notizie della sezione

Nuova truffa dell’account “non verificato” di WhatsApp
10 Settembre 2025C’è una nuova pericolosa campagna di phishing su WhatsApp che tramite falsi SMS punta a rubare i dati personali degli utenti da utilizzare per scopi illeciti.

Migranti gratis in casa, 400mila euro alle cooperative: famiglie a mani vuote
09 Settembre 2025Quasi 400mila euro per “gestire” il progetto, zero euro per le famiglie che dovrebbero aprire le porte. Beneficenza sì, ma solo per le coop.

Covid Italia, aumentano i casi: oltre 2mila in ultima settimana
08 Settembre 2025Maggi (Spallanzani): "Non ha mai smesso di circolare, evolve ma in modo gestibile".