Costituita a Siracusa l’associazione nazionale forense: Marco De Benedictis primo presidente
L’assemblea dei soci ha eletto il primo Consiglio Direttivo dell’Associazione
In evidenza

È stata costituita la Sezione di Siracusa della A.N.F., Associazione Nazionale Forense. L’assemblea dei soci ha eletto il primo Consiglio Direttivo dell’Associazione. Ne fanno parte gli avvocati Giovanni Librizzi e Piero Fillioley; Giuditta Di Giovanni che ha assunto le funzioni di tesoriere, Marina Zappulla che ha assunto le funzioni di segretario, e Salvatore Grande nominato vice presidente. Presidente della sezione di Siracusa dell’Anf è stato nominato l’avvocato Marco De Benedictis. L’associazione territoriale neocostituita è stata formalmente affiliata alla A.N.F., organizzazione sindacale dell’avvocatura fondata nel 1964 ed operante, con le proprie sezioni locali, su tutto il territorio nazionale. Obiettivo prioritario dell’Associazione territoriale è quello di collaborare, nel rispetto dei ruoli, con l’Autorità Giudiziaria e con gli interlocutori istituzionali al fine di garantire a tutti gli operatori di giustizia il più sereno e proficuo esercizio delle rispettive funzioni ed alla comunità territoriale un servizio adeguato alle esigenze.
Altre Notizie della sezione

Legittimo impedimento: la Cassazione “blinda” il diritto di difesa
30 Aprile 2025Annullata la sentenza di condanna del tribunale che aveva rigettato la richiesta di rinvio del difensore impegnato in un altro procedimento.

Al via l’indagine Cnf – Ipsos sull’ Intelligenza Artificiale.
29 Aprile 2025La compilazione del questionario richiede solo pochi minuti.

Procura europea contro magistrati contabili
29 Aprile 2025Alla base del contenzioso c'è il rifiuto della Corte dei conti europea di autorizzare alcuni suoi dipendenti a testimoniare in un'indagine penale condotta dalla Procura europea antifrode.