Boom di iscritti all’associazione avvocati penalisti del distretto salernitano
Conta oltre 350 avvocati penalisti salernitani iscritti, l’associazione A.P.D.S. (Avvocati Penalisti del Distretto di Salerno) con sede a Salerno, presieduta dall’avvocato cassazionista Matteo Cardamone e dal presidente onorario, l’avvocato Paolo Carbone.

Associazione, quella presieduta da Cardamone, che conta tra i suoi iscritti avvocati e avvocati praticanti del settore penale, appartenenti ai Fori di Nocera Inferiore, Salerno e Vallo della Lucania, con l’obiettivo di promuovere e attuare azioni concrete volte alla tutela della funzione difensiva e del ruolo del difensore nel procedimento penale.
“L’associazione –spiega Cardamone– nasce con lo scopo di offrire all’avvocatura salernitana un supporto organico allo svolgimento della propria attività, agevolando l’esercizio della professione forense sul territorio”. Tra i numerosi servizi che l’A.P.D.S. offre ai suoi iscritti, informazione, studio, formazione, ricerca scientifica in ambito penale e disbrigo pratiche volto ad agevolare e trasmettere in maniera tempestiva le informazioni tra il tribunale, gli uffici e i legali.
“Un sistema- aggiunge il presidente- per rendere agevole l’accesso agli impegni quotidiani per magistrati e avvocati”.
Informazioni e attività, che l’A.P.D.S. mette a disposizione quotidianamente attraverso i canali social e il sito internet https://www.apdsonline.it/ dove è possibile reperire tutte le notizie su udienze, attività di formazione, convenzioni, tutele, ecc..
Altre Notizie della sezione

Carcere, il faro dell’avvocatura sui dimenticati
11 Luglio 2025Ieri l'evento del Cnel, organizzato dall'Ocf con il vicepresidente della Fai, Vittorio Minervini, e Leonardo Arnau, presidente dell'Oiad.

Giuseppe Cormaio è il nuovo presidente della Camera Penale di Alessandria
10 Luglio 2025Roberto Cavallone termina il suo secondo mandato alla guida dell’associazione forense cittadina.

Aiga Lecce: eletti nuovo presidente e consiglio direttivo
09 Luglio 2025Si è svolta presso Palazzo De Pietro, l’assemblea ordinaria della sezione locale dell’Aiga, l’associazione forense più rappresentativa a livello nazionale, per l’elezione del presidente di sezione e dei componenti del direttivo.