I Quadri e il lavoro intellettuale nella transizione digitale
Al centro della nuova puntata di “Opportunità Professione: fondi e formazione” il futuro di una categoria “equilibrista”
In evidenza
La trasformazione dei modelli organizzativi accelerata dalla pandemia e la transizione digitale cui mira il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza renderanno sempre più centrale il ruolo, e dunque le competenze, di una categoria professionale che è sempre stata anello di congiunzione fra Dirigenti ed Impiegati: i Quadri. Proprio a questa categoria “equilibrista”, e più in generale al lavoro intellettuale che rappresenta, è dedicata la nuova puntata di “Opportunità Professione: fondi e formazione” nella quale Romano Benini, esperto di Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, ospita Ester Dini, Responsabile Ufficio Studi Fondazione Studi, e Gabriella Ancora, Presidente CIU – Confederazione Italia di Unione delle Professioni Intellettuali.
Altre Notizie della sezione
Legge elettorale: la lite sulle preferenze è più seria del previsto
01 Luglio 2026Al punto che il via libera definitivo potrebbe slittare a dopo l'estate.
InfoCamere: 133 milioni di valore distribuito nel 2025
01 Luglio 2026È quanto emerge dal Bilancio di Sostenibilità InfoCamere 2025, presentato nei giorni scorsi all’Assemblea degli azionisti e giunto alla sua ottava edizione.
Una donna Rettrice dell’ateneo ‘Luigi Vanvitelli’
01 Luglio 2026Altucci sarà la prima Rettrice dell'università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli.
