Come scegliere tra 730/2021 e modello Redditi Persone Fisiche
Nella terza puntata di "Modello 730: istruzioni per l'uso" le istruzioni per la precompilata e per chi deve utilizzare la dichiarazione alternativa
In evidenza

Terzo appuntamento con la rubrica “Modello 730: istruzioni per l’uso” con Massimo Braghin, esperto della Fondazione Studi, e Sergio Venanzi, responsabile Caf Nazionale CdL per le regioni Lazio, Toscana, Liguria e Umbria, il quale fornisce chiarimenti sui soggetti che possono presentare il Modello 730/2021 e su chi, invece, in fase di dichiarazione dovrà avvalersi del modello Redditi Persone Fisiche. Nel corso della puntata vengono chiarite anche le condizioni necessarie ad effettuare le presentazioni dei due modelli e forniti suggerimenti sull’indicazione dell’Iban per il rimborso dell’Agenzia delle Entrate laddove manchi il sostituto d’imposta. Tra gli aspetti cui fare particolare attenzione l’obbligo di presentazione della dichiarazione per tutti quei contribuenti che hanno percepito redditi da cassa integrazione, anche in considerazione dell’emergenza da Covid-19.
Altre Notizie della sezione

Naspi e Cassa integrazione in aumento, lavoratori italiani in difficoltà
05 Maggio 2025Le richieste di sussidi aumentano, specie nei settori industriali. I dati Inps fotografano una situazione critica per lavoratori e aziende, tra crisi e ristrutturazioni.

Sì al matrimonio di preti e vescovi, e che siano anche donne.
02 Maggio 2025Quelli che in confronto Bergoglio era conservatore. Il drappello di porporati a cui non basta aprire la Chiesa, bisogna spalancarla. A omosessuali e transessuali, al sacerdozio femminile e alla possibilità degli uomini di fede di sposarsi.

Dichiarazioni redditi, Aidr lancia l’assistente virtuale
30 Aprile 2025A partire dal 15 maggio sarà possibile modificarli e inviarli.