Trump mette in ginocchio l’Europa: dazi del 25% sulle auto.
Crollo in borsa dopo l’annuncio delle tariffe sulle auto.
In evidenza
I mercati, solitamente allergici all’imprevedibilità, hanno reagito come prevedibile: in picchiata. Wall Street ha perso quota prima ancora dell’annuncio formale e il rosso si è esteso come un virus. General Motors e Stellantis hanno lasciato sul pavimento tra il 2% e il 3%. Il Nasdaq ha chiuso con un meno 2%, Tesla ha perso l’1,28%, Nvidia addirittura oltre il 5%.
Altre Notizie della sezione
Milano Cortina, nuovi attacchi da hacker filorussi
06 Febbraio 2026Da Fondazione a Leonardo diversi obiettivi nel mirino.
Nel complesso del 2025 le vendite al dettaglio in valore crescono dello 0,8% rispetto all’anno precedente, mentre sono in calo i volumi (-0,6%).
05 Febbraio 2026A dicembre 2025 le vendite al dettaglio registrano, rispetto al mese precedente, un calo sia in valore (-0,8%) sia in volume (-0,9%). Su base tendenziale, a dicembre 2025, le vendite al dettaglio registrano una crescita dello 0,9% in valore e un calo dello 0,2% in volume. Nel complesso del 2025 le vendite al dettaglio in valore crescono dello 0,8% rispetto all'anno precedente, mentre sono in calo i volumi (-0,6%).
I dati Inps sull’andamento Adi-Sfl dimostrano la attenzione del Governo sui più fragili
03 Febbraio 2026“I dati Inps di monitoraggio sull’Assegno d’Inclusione (Adi) e il Supporto per la Formazione e il Lavoro (Sfl) diffusi oggi confermano la strada già tracciata dalle precedenti rilevazioni in termini di presa in carico e accompagnamento.
