Lum prima università in Puglia per soddisfazione degli studenti
Il dato è emerso dal Rapporto 2025 stilato dal consorzio Almalaurea sul profilo e sulla condizione occupazionale di oltre 305mila laureati di 80 università italiane.
In evidenza
L’Università Lum Giuseppe Degennaro si conferma al vertice tra gli atenei pugliesi per soddisfazione degli studenti e ai primi posti in ambito nazionale.
La ricerca effettuata da Almalaurea ha evidenziato che il 96,6% dei laureati Lum è soddisfatto del rapporto con il corpo docente e il 92,3% ritiene il carico di studio adeguato alla durata del corso. In merito alle infrastrutture messe a disposizione dall’Ateneo, il 95,3% dei laureati che le ha utilizzate considera le aule adeguate. Più in generale, il 95,9% dei laureati si dichiara soddisfatto dell’esperienza universitaria nel suo complesso.
Per ciò che concerne la condizione occupazionale dei laureati dell’università Lum il tasso di occupazione ad un anno dalla laurea è ben al di sopra della media nazionale così come la retribuzione mensile netta ad un anno dalla laurea è più alta della media nazionale. Il Rapporto Almalaurea ha anche indicato che il 77,4% dei laureati Lum è inserito nel settore privato, mentre il 21,4% nel pubblico; l’1,2% lavora nel non-profit.
Altre Notizie della sezione
FondItalia: proroga l’Avviso Femi 2025.01.
27 Novembre 2025Stanziati altri 2 milioni di euro per la formazione innovativa a supporto di imprese e lavoratori che ha toccato nell'insieme quota 21 milioni.
Introvabile la metà dei laureati in materie tecnologiche
26 Novembre 2025Excelsior, nel 2025 imprese ne cercano 670mila.
Matrimoni gay, Corte Ue: “L’unione tra persone dello stesso sesso contratto in un altro Stato membro va riconosciuta”
25 Novembre 2025A stabilirlo è una sentenza sul caso di due cittadini polacchi, sposati in Germania, a cui la Polonia aveva rifiutato di registrare il matrimonio dello stesso sesso nella Ue. Anche nelle nazioni dove non è consentito.
