Sondaggio politico, Fratelli d'Italia cresce. Pd e M5S in calo
Il rilevamento Swg per il Tg La7 con le intenzioni di voto
Fratelli d’Italia cresce e aumenta il vantaggio su Pd e M5S, che perdono terreno. E’ il quadro del sondaggio Swg per il Tg La7 che fotografa le intenzioni di voto oggi, 27 ottobre, in caso di elezioni. Fratelli d’Italia, rispetto alla scorsa settimana, guadagna lo 0,2%. Il partito guidato da Giorgia Meloni sale al 31,2%, consolida ulteriormente il primato e allunga rispetto alla concorrenza.
Il Pd di Elly Schlein cede lo 0,1% e scende al 22%. Il Movimento 5 Stelle condotto da Giuseppe Conte lascia sul campo lo 0,4% e ora vale il 12,8%. Giù anche la Lega di Matteo Salvini. Il Carroccio perde lo 0,3%, scivola all’8,2% e ora è tallonato da Forza Italia, che guadagna lo 0,2% e sale all’8,1%.
In ascesa anche Verdi e Sinistra (6,8%). Staccate Azione (3,1%), Italia Viva (2,5%), +Europa (1,6%) e Noi Moderati (1%). Le altre liste, nel complesso, valgono il 2,7%.

Altre Notizie della sezione
Sondaggi politici, le intenzioni di voto in vista delle regionali in Campania, Puglia e Veneto: salgono Fdi e Pd, scende la Lega
30 Ottobre 2025Ecco l’ultimo sondaggio politico di Lab21: Salgono FdI e Pd. Forza Italia sale e raggiunge la Lega che è in calo.
Sondaggi politici, ecco quale leader guadagna più consensi
29 Ottobre 2025Solo un leader può sorridere dopo le ultime intenzioni di voto.
Sondaggi politici, Fratelli d’Italia oltre il 30%, cresce anche il Pd: FI stacca la Lega FdI continua a crescere e così pure il consenso nei confronti di Giorgia Meloni.
27 Ottobre 2025Sale anche il Pd, mentre continua la discesa del M5s. FI stacca la Lega. Ecco l’ultimo sondaggio Dire-Tecné.
