Incardinato il ddl sul lavoro autonomo
Berrino: molto soddisfatti dell'inizio dell'iter di questo testo
In evidenza
È stato incardinato in commissione Giustizia il ddl 567 a prima firma Alberto Balboni, presidente della I commissione Affari costituzionali, e sottoscritto da me e da altri esponenti di Fratelli d’Italia non soltanto della commissione Giustizia.
Il disegno di legge prevede che siano estese l’esenzione e la riduzione delle spese di giustizia previste per le controversie di lavoro alle procedure di recupero dei crediti per compenso delle professioni organizzate in Ordini o Collegi.
Siamo molto soddisfatti dell’inizio dell’iter di questo testo, che rappresenta un importante segnale di attenzione verso il mondo del lavoro autonomo. Lavoro autonomo che, al pari del lavoro dipendente, merita interesse e tutela. Lo afferma il senatore Giovanni Berrino, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Giustizia al Senato.
Altre Notizie della sezione
La dichiarazione 2026 entra nel vivo.
15 Maggio 2026Ag.Entrate, oltre 4 milioni di accessi da cittadini. 80% ha scelto modalità semplificata.
Trentino: ok Aula Senato a nuovo statuto, è legge
14 Maggio 2026Con 129 voti favorevoli, nessun contrario e 48 astensioni il Senato ha dato iil via libera definitivo al ddl costituzionale recante modifiche allo Statuto speciale per il Trentino-Alto Adige/Sudtirol.
Dati dei vip rubati e rivenduti: 29 indagati
13 Maggio 2026Smantellata rete criminale tra accessi abusivi e corruzione: sequestri per 1,3 milioni di euro.
