Muore di Covid a 90 anni il primo farmacista di Latina
Il Covid si è portato via anche uno dei primi farmacisti di Latina.
In evidenza
All’età di 90 anni, vittima del virus, ieri all’ospedale “Goretti” è morto Scipione Salvagni, originario di Bassiano, che nel capoluogo pontino ha fondato la farmacia che in via dell’Agora porta il suo nome e che nella giornata di oggi è chiusa per lutto.
Scipione Salvagni, a destra, mentre stringe la mano al sindaco di Latina
A esprimere cordoglio per la morte del farmacista sono sia il sindaco di Latina, Damiano Coletta, che il primo cittadino di Bassiano, Domenico Guidi. Coletta ricorda come la farmacia di via dell’Agora sia “una attività storica, che ancora oggi è al servizio di tanti latinensi” e Guidi l’impegno di Salvagni per la cultura e le attività sociali nel paese lepino, dove a lungo è stato presidente della Pro Loco e dove molto si è impegnato anche per valorizzare la figura di Aldo Manuzio, umanista, editore e stampatore originario proprio di Bassiano.
© Fornito da La Repubblica
Altre Notizie della sezione
Elezioni Cno: insediato il Comitato elettorale
10 Luglio 2026Fissato il calendario delle procedure elettorali in vista del rinnovo del 24 ottobre 2026.
Occupazione in crescita per le Professioni sanitarie
09 Luglio 2026Lauree delle Professioni sanitarie, occupazione record: quasi 9 laureati su 10 trovano lavoro in un anno.
Interoperabilità digitale, i tributaristi rilanciano la riforma europea
08 Luglio 2026Alla consultazione della Commissione europea Alemanno chiede regole uniformi, IA sicura e meno burocrazia per imprese e professionisti.
